frisax Inviato 8 Settembre, 2014 #1 Inviato 8 Settembre, 2014 Vediamo se riesco a far andare di storto la cena a qualcuno a caso......con questo altro bel lato da visionare 1 Cita
frisax Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2014 M a ore 12.. forse si legge COM tra ore 9 e 12 Cita
417sonia Inviato 8 Settembre, 2014 #4 Inviato 8 Settembre, 2014 Dico la mia, con le lacrime agli occhi .... :cray: Io ci vedo una C a ore 9, seguita dall'apostrofo ' e poi la croce + potrebbe essere quindi + ENRIC' (Enrico Dandolo)? @@frisax .... ma hai un fornitore ufficiale? :rofl: Cita
frisax Inviato 8 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2014 Dico la mia, con le lacrime agli occhi .... :cray: Io ci vedo una C a ore 9, seguita dall'apostrofo ' e poi la croce + potrebbe essere quindi + ENRIC' (Enrico Dandolo)? @@frisax .... ma hai un fornitore ufficiale? :rofl: :sorry: Cita
chievolan Inviato 8 Settembre, 2014 #6 Inviato 8 Settembre, 2014 Io ore 11 ci vedo la crocetta, in questo caso possiamo avere o la S finale di S. MARCVS o la X di DVX; quindi non possiamo avere ad ore 9 una C. Ritengo che quella curva sia la prima parte della S coricata finale di S.MARCVS. Se è così non è questo il lato che ci potrebbe permettere di identificare la moneta. Cita
chievolan Inviato 8 Settembre, 2014 #8 Inviato 8 Settembre, 2014 Se è il lato convesso dovrebbe esserci il nome del doge. quindi quella che mi sembra una crocetta ..... non può esserlo. Ah queste monetine veneziane ... ce coions di lor. 1 Cita
Arka Inviato 8 Settembre, 2014 #9 Inviato 8 Settembre, 2014 Ipotizzando che Chievolan abbia ragione e che a ore 11 ci sia una crocetta, a ore 10 dovrebbe esserci una X, a ore 9 una V e a ore 8 una D (cose che non vedo e la mezzaluna mi turba). Tuttavia a ore 6 vedo chiaramente una O. E dopo la crocetta mi sembra una A... Che sia + AVRIO DVX...? Molto tirata, ma possibile. Arka 2 Cita
chievolan Inviato 8 Settembre, 2014 #10 Inviato 8 Settembre, 2014 Mi sa che l'ipotesi di Arka potrebbe esser buona, ... quella a ore 6 potrebbe proprio essere una O, e la lettera prima una I. La "lunetta" a ore 9 potrebbe essere la parte esterna della barra destra della V. Cita
417sonia Inviato 9 Settembre, 2014 #12 Inviato 9 Settembre, 2014 Ipotizzando che Chievolan abbia ragione e che a ore 11 ci sia una crocetta, a ore 10 dovrebbe esserci una X, a ore 9 una V e a ore 8 una D (cose che non vedo e la mezzaluna mi turba). Tuttavia a ore 6 vedo chiaramente una O. E dopo la crocetta mi sembra una A... Che sia + AVRIO DVX...? Molto tirata, ma possibile. Arka Ciao! In effetti col PC dell'ufficio vedo meglio la lettera dopo la crocetta, la A ci sta tutta! Mistero risolto :clapping: saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..