leonumi67 Inviato 10 Settembre, 2014 #1 Inviato 10 Settembre, 2014 Salve a tutti. Di recente ho comprato questa moneta ad un prezzo molto basso. Vorrei avere un giudizio sulla sua conservazione. Grazie in anticipo. Cita Awards
angelonidaniele Inviato 10 Settembre, 2014 #2 Inviato 10 Settembre, 2014 bel pezzo direi BB/Qspl solo per il difetto della a di amed occlusa ossidata :hi: Cita
savoiardo Inviato 10 Settembre, 2014 Supporter #3 Inviato 10 Settembre, 2014 I rilievi sembrano abbastanza alti.. Un poco di usura al diritto nel busto e sul viso del duca.. Comunque ancora una bella conservazione per queste monete che non sono facili da trovare perfette! Se l'hai pagata poco in collezione non sta sicuramente male... 1 Cita
leonumi67 Inviato 11 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 11 Settembre, 2014 Ma,di questa moneta,esistono fdc? Solo per una curiosità... Cita Awards
savoiardo Inviato 11 Settembre, 2014 Supporter #5 Inviato 11 Settembre, 2014 Ne sono state coniate moltissime.. Per cui si possono trovare in ottima conservazione, ma la classificazione fdc non mi piace usarla per le predecimali.. In queste tipologie con conio molto "basso" bisogna ricercare esemplari ben conservati, con argentatura integra, con rilievi alti e buona centratura... Allora si possoni considerare al pari di fdc di monete decimali. ...Almeno questa e' la mia filosofia... 2 Cita
leonumi67 Inviato 11 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 11 Settembre, 2014 @@savoiardo,anche la mia,non mi fido mai del Montenegro che classifica fdc anche le monete predecimali Cita Awards
leonumi67 Inviato 11 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 11 Settembre, 2014 @@savoiardo,grazie di tutto Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..