Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, posto una nuova immagine di un bagattino di Venezia, di cui non riesco ad identificare il Doge a cui appartiene. Qualcuno mi aiuta?

Grazie

post-43755-0-83183000-1410361914_thumb.j

post-43755-0-75162800-1410361937_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

dovrebbe essere Francesco Contarini ....

Modificato da profausto

Inviato

... sulla prima immagine dopo M . V . ... mi pare di leggere .... AN . CON ...

attendiamo comunque altri pareri , perchè l'immagine proposta è molto scura....

Supporter
Inviato

... sulla prima immagine dopo M . V . ... mi pare di leggere .... AN . CON ...

attendiamo comunque altri pareri , perchè l'immagine proposta è molto scura....

Buona serata profausto

Ti dirò che sono perplesso.... tra S M V e quella che sembra AN . CON, c'è lo spazio per una lettera sola; se consideriamo che la variante censita con il nome più breve è FRANC. CON .... a meno che ci sia una delle probabili e molte varianti non censite che ha il nome ancora più contratto....

Oppure un DOM. CONT o DOM. CON (Domenico Contarini) ... vediamo che ne pensano gli altri Amici; magari lo stesso @@Ric70 ci può dare una mano dicendoci che lettere legge .....

In ogni caso non è un bagattino, ma un soldo da 12 bagattini.

saluti

luciano

Inviato

Grazie per la precisazione @@417sonia. Come ho la possibilità, provo a dirvi che lettere riesco a decifrare.

Awards

Inviato

Buona serata profausto

Ti dirò che sono perplesso.... tra S M V e quella che sembra AN . CON, c'è lo spazio per una lettera sola; se consideriamo che la variante censita con il nome più breve è FRANC. CON .... a meno che ci sia una delle probabili e molte varianti non censite che ha il nome ancora più contratto....

Oppure un DOM. CONT o DOM. CON (Domenico Contarini) ... vediamo che ne pensano gli altri Amici; magari lo stesso @@Ric70 ci può dare una mano dicendoci che lettere legge .....

In ogni caso non è un bagattino, ma un soldo da 12 bagattini.

saluti

luciano

Ho controllato con una lente e le lettere che sono riuscito ad identificare sono: M V D spazio M. CO spazio.

A questo punto dovrebbe essere Domenico Contarini. Giusto?

Awards

Inviato

Ciao, se tu che hai la moneta in mano hai visto la D e la M e poi CO , il piu' probabile è proprio Domenico Contarini.

Supporter
Inviato

Ho controllato con una lente e le lettere che sono riuscito ad identificare sono: M V D spazio M. CO spazio.

A questo punto dovrebbe essere Domenico Contarini. Giusto?

Buona serata

Credo proprio che ci siamo .... Domenico Contarini, doge nel periodo 1659-1675.

saluti

luciano

Inviato

Buona serata

Credo proprio che ci siamo .... Domenico Contarini, doge nel periodo 1659-1675.

saluti

luciano

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Awards

Supporter
Inviato

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Grazie a te che hai condiviso una tua moneta; per me (ma credo anche per molti altri) è un piacere aver l'opportunità di "sbirciare" una moneta; non si sa mai, anche da quella più malridotta e all'apparenza insignificante, possono saltar fuori delle belle sorprese.

Cosa peraltro già accaduta. :pardon:

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.