Vai al contenuto
IGNORED

Bagattino, ma quale Doge?


Risposte migliori

... sulla prima immagine dopo M . V . ... mi pare di leggere .... AN . CON ...

attendiamo comunque altri pareri , perchè l'immagine proposta è molto scura....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

... sulla prima immagine dopo M . V . ... mi pare di leggere .... AN . CON ...

attendiamo comunque altri pareri , perchè l'immagine proposta è molto scura....

Buona serata profausto

Ti dirò che sono perplesso.... tra S M V e quella che sembra AN . CON, c'è lo spazio per una lettera sola; se consideriamo che la variante censita con il nome più breve è FRANC. CON .... a meno che ci sia una delle probabili e molte varianti non censite che ha il nome ancora più contratto....

Oppure un DOM. CONT o DOM. CON (Domenico Contarini) ... vediamo che ne pensano gli altri Amici; magari lo stesso @@Ric70 ci può dare una mano dicendoci che lettere legge .....

In ogni caso non è un bagattino, ma un soldo da 12 bagattini.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona serata profausto

Ti dirò che sono perplesso.... tra S M V e quella che sembra AN . CON, c'è lo spazio per una lettera sola; se consideriamo che la variante censita con il nome più breve è FRANC. CON .... a meno che ci sia una delle probabili e molte varianti non censite che ha il nome ancora più contratto....

Oppure un DOM. CONT o DOM. CON (Domenico Contarini) ... vediamo che ne pensano gli altri Amici; magari lo stesso @@Ric70 ci può dare una mano dicendoci che lettere legge .....

In ogni caso non è un bagattino, ma un soldo da 12 bagattini.

saluti

luciano

Ho controllato con una lente e le lettere che sono riuscito ad identificare sono: M V D spazio M. CO spazio.

A questo punto dovrebbe essere Domenico Contarini. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ho controllato con una lente e le lettere che sono riuscito ad identificare sono: M V D spazio M. CO spazio.

A questo punto dovrebbe essere Domenico Contarini. Giusto?

Buona serata

Credo proprio che ci siamo .... Domenico Contarini, doge nel periodo 1659-1675.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Grazie a te che hai condiviso una tua moneta; per me (ma credo anche per molti altri) è un piacere aver l'opportunità di "sbirciare" una moneta; non si sa mai, anche da quella più malridotta e all'apparenza insignificante, possono saltar fuori delle belle sorprese.

Cosa peraltro già accaduta. :pardon:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.