loris62 Inviato 10 Settembre, 2014 #1 Inviato 10 Settembre, 2014 Buona sera a tutti ,avrei bisogno di un aiuto per identificare una monetina ,molto,probabilmente dei Savoia Misura circa 13,70 mm dovrebbe essere di rame pesa meno di un grammo ( non l ho pesata ma vado a stima ) Grazie a tutti ! Cita
savoiardo Inviato 10 Settembre, 2014 Supporter #3 Inviato 10 Settembre, 2014 Penso si tratti di un grossetto col busto non so se CE I oppure VA I http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/16 l'unica cosa che riesco a leggere e' DVX SAB.. Cita
loris62 Inviato 10 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2014 Ecco ma in quella che mi suggerisci c'è un cerchi intorno alla croce, nella mia manca completamente! Ne ho una molto simile ,ti allego le foto ,le dimensioni sono uguali ma in mano sembrano diverse, Cita
altrove2000 Inviato 10 Settembre, 2014 #5 Inviato 10 Settembre, 2014 Ciao anche secondo me potrebbe trattarsi di un grossetto, ma visto che non si riesce a leggere la legenda, non si puo' capire se è Carlo Emanuele I o Vittorio Amedeo I, come detto da Savoiardo. Cita
savoiardo Inviato 10 Settembre, 2014 Supporter #6 Inviato 10 Settembre, 2014 Guarda quelli di VA I a catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/2 Sono gia' piu' facilmente rintracciabili piu' stretti.. E non molto dissimili dalla tua moneta.. Comunque prova a girare la foto del diritto di 180° e vediamo se si riesce a intravedere qualcosa.. Sono col cell ed io non riesco.. Cita
loris62 Inviato 10 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 10 Settembre, 2014 Ok le ho girate tutte e due Cita
savoiardo Inviato 11 Settembre, 2014 Supporter #8 Inviato 11 Settembre, 2014 Si... Penso proprio si tratti di un grossetto! Se guardi bene il profilo del busto potrebbe corrispondere... Ma da qui a sapere di quale dei due duca si tratti penso che sia impossibile... Pero' sai di cosa si tratta e il periodo. Cita
loris62 Inviato 11 Settembre, 2014 Autore #9 Inviato 11 Settembre, 2014 Grazie . Una buona giornata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..