Tonio85 Inviato 10 Settembre, 2014 #1 Inviato 10 Settembre, 2014 Ho bisogno di aiuto non riesco a trovare questa moneta molte simili ma nessuna identica. Non conosco peso e diametro ciao Cita
profausto Inviato 10 Settembre, 2014 #2 Inviato 10 Settembre, 2014 senza diametro e senza peso con l'immagine sbiadita non si puo' ottenere una risposta esaustiva.....! @@Tonio85 ..le monete meritano piu' rispetto.... potrebbe essere questa ...ma è solo una ipotesi http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B23/4 1 Cita
Tonio85 Inviato 10 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 10 Settembre, 2014 lo so ma io lo solo vista in una collezione volevo solo capire cosa eraper farmi una cultura numismatica essendo all'inizio, ma non mi sembra quella la testa era diversa. I capelli erano corti e non cerano i tre gobbetti dietro Cita
profausto Inviato 10 Settembre, 2014 #4 Inviato 10 Settembre, 2014 i tre globetti ci sono...... anche nella tua foto.. e penso che la moneta sia quella postata . Comunque tieni presente che specialmente in questa tipologia di monetazione,i dati pondometrici, sono importanti se non fondamentali per l'identificazione esatta per quanto riguarda la " cultura numismatica" ( prendila come suggerimento amichevole ) a maggior ragione, non si ottiene postando foto illeggibili.... perchè in questo caso una risposta non corretta, potrebbe essere controproducente . 1 Cita
Tonio85 Inviato 10 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 10 Settembre, 2014 ok grazie è davvero un forum molto interessante si possono imparare molte cose. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..