blixal Inviato 1 Agosto, 2006 #1 Inviato 1 Agosto, 2006 Dato che siete molto cortesi e disponibili approfitto... Mi erudite su questa monetina...? Diametro 1,9 cm... A me sembra molto curiosa.... Magari vale proprio un 'soldo bucato'...eh..eh... Cita
uzifox Inviato 1 Agosto, 2006 #3 Inviato 1 Agosto, 2006 Caschi benissimo con me, le "bucate" sono un ramo importante della mia collezione...mi piacciono molto ;) Sono 5 Centesimi Belgio(Belgique) 1906 KM54 8.463.000 di pezzi coniati valore in quelle condizioni (F) sui 20-30 Centesimi, sennò VF 1,5€ XF 5€ UNC 15€ E' piuttosto comune (Anche se questa mi manca <_< ) . Nei primi anni del secolo Belgio, Francia e altri Paesi ne hanno coniate moltissimi tipi di queste monete bucate... e altri Stati come ad es. la Danimarca lo hanno fatto anche in tempi moderni (ad es. monete da 1 o 2 corone...) Cita
blixal Inviato 1 Agosto, 2006 Autore #4 Inviato 1 Agosto, 2006 grazie molto...magari te la posso anche far avere... Cita
Paleologo Inviato 2 Agosto, 2006 #5 Inviato 2 Agosto, 2006 Tra gli stati che hanno coniato "soldi bucati" nel Novecento aggiungo, di quelle che mi ricordo, Grecia, Spagna, Norvegia (queste ultime due anche in anni molto recenti) e Gran Bretagna (per alcuni territori dell'impero). Potrebbe essere una simpatica collezione tematica ;) Ciao, P. :) Cita
uzifox Inviato 2 Agosto, 2006 #6 Inviato 2 Agosto, 2006 (modificato) Potrebbe essere una simpatica collezione tematica ;) 141780[/snapback] ;) Appunto, è una delle mie collezione tematiche (ne ho una cinquantina di tipi differenti di monete bucate... ) insieme a quella delle monete non circolari e degli animali al rovescio... :) Modificato 2 Agosto, 2006 da uzifox Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..