Vai al contenuto
IGNORED

Vizi


r-29

Risposte migliori

Da quando ho ripreso la passione per le monete................ non riesco più ad uscire di casa senza portarmene dietro almeno una!!! Vi succede? !

Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quando ho ripreso la passione per le monete................ non riesco più ad uscire di casa senza portarmene dietro almeno una!!! Vi succede? !

Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app

Anche i miei figli fanno lo stesso, prima di uscire di casa non possono fare a meno di portarsi in tasca una medaglietta o moneta donata loro dal sottoscritto, ogni tanto poi la tirano fuori furtivamente e se la studiano in auto. E' un modo di fare comune in molti bambini. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me no , prevale la paura di danneggiarla o peggio perderla :)

Già in questi giorni ho girato con un minuto di Giano di Campifregoso che voglio dar via nel portafoglio e ogni tanto mi dovevo fermare a controllare !

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A 16 anni mi sia concesso! :-)

Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app

Io alla tua età (ma in realtà anche per alcuni anni dopo) di sera (stanco morto) mi sedevo in poltrona a guardare la tv e ogni volta mi portavo una moneta in poltrona con me a tenermi compagnia :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io mi porto dietro sempre un bel mucchietto di monete euro per la spendita! :D

Comunque non ci riuscirei, al seguito ho solo un 100 lire Minerva degli anni '70, per un ricordo del tempo che fu.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse io sono patologico :crazy::

- ho iniziato a 12 anni con un portachiave che aveva incastonato una moneta (10 centesimi del 1938); che posseggo ancora e uso;

- all'età di 19 anni ho acquistato un pentonkion dei Mamertini che ho messo nel portafoglio al posto delle foto, da cui tuttora non mi separo;

- all'età di 22 anni ho iniziato ogni sera, per almeno 40 minuti, a riguardarmi la mia collezione, con l'ausilio del mio inseparabile atlante storico;

- all'età di 25 anni ho cominciato a portarmi dietro la mia collezione quando vado in vacanza;

- adesso guardo la TV, se non mi addormento prima la sera, con un denarino di Nerone o con un denarino dei Paleoveneti.

@r-29 hai ancora molta strada da percorrere per giungere alla meta della patologia.

Comunque sei sulla buona strada.... :rofl:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse io sono patologico :crazy::

- ho iniziato a 12 anni con un portachiave che aveva incastonato una moneta (10 centesimi del 1938); che posseggo ancora e uso;

- all'età di 19 anni ho acquistato un pentonkion dei Mamertini che ho messo nel portafoglio al posto delle foto, da cui tuttora non mi separo;

- all'età di 22 anni ho iniziato ogni sera, per almeno 40 minuti, a riguardarmi la mia collezione, con l'ausilio del mio inseparabile atlante storico;

- all'età di 25 anni ho cominciato a portarmi dietro la mia collezione quando vado in vacanza;

- adesso guardo la TV, se non mi addormento prima la sera, con un denarino di Nerone o con un denarino dei Paleoveneti.

@r-29 hai ancora molta strada da percorrere per giungere alla meta della patologia.

Comunque sei sulla buona strada.... :rofl:

Hahahahahaha!! :) Il livello dei tuoi problemi batte quello di tutti!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non mostro con entusiasmo questi "oggettini" perché sono come una parte di me...come se fossero un prolungamento del mio corpo a cui tengo in modo geloso.

Se dovessi scegliere se salvare da un pericolo i miei "piccolini" o quell'arpia della mia ragazza (fortuna che non è qui) NATURALMENTE E SENZA ALCUN DUBBIO salverei loro...lei se la può cavare tranquillamente da sola......

PS: ma ritengo che qui nel forum non sarei l'unico......

Comunque la mia è una patologia ereditata da mio nonno materno che mi ha trasmesso questa passione...quindi è anche un po' colpa sua se oggi sono così. Ma non mi lamento c'è di peggio al giorno d'oggi.

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


(...) un sedicenne di oggi ha altri interessi (...)

Quindi io e pochi altri utenti saremmo l'eccezione che conferma la regola :rolleyes:

Tornando all'argomento della discussione, avevo pensato pure io di portarmi qualche moneta sempre con me, ma ho sempre il timore di poterla perdere anche se di valore venale praticamente nullo, ma chi ha la stessa passione può capire che il valore venale è quello che conta meno :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me @@ggpp The Top a 16 anni (ieri, oggi, domani) è giusto avere interessi/hobby/passioni di qualunque tipo (numismatica compresa), ma è anche giusto e normale avere i cosiddetti richiami ormonali.

E' la natura/Dio che ci ha fatti in tal modo quindi sarebbe ipocrita negarlo o pensare di ignorare quegli impulsi. Naturalmente non significa che non bisogna controllarsi.

PS : a 16 anni non è che ero un pervertito o un malato, ma è normale che a quell'età i ragazzi si concentrino sull'altra metà del cielo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me @@ggpp The Top a 16 anni (ieri, oggi, domani) è giusto avere interessi/hobby/passioni di qualunque tipo (numismatica compresa), ma è anche giusto e normale avere i cosiddetti richiami ormonali.

E' la natura/Dio che ci ha fatti in tal modo quindi sarebbe ipocrita negarlo o pensare di ignorare quegli impulsi. Naturalmente non significa che non bisogna controllarsi.

PS : a 16 anni non è che ero un pervertito o un malato, ma è normale che a quell'età i ragazzi si concentrino sull'altra metà del cielo.

Non sto negando ciò

Per come avevi scritto la frase ho avuto l'impressione che, a tuo avviso, non ci sono giovani interessati alla numismatica. Forse ho solo frainteso

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 10 mesi dopo...

Come no! Io passeggiavo mano nella mano con Claudio, addirittura sono andato a letto con Antonino e con Adriano... è tutto vero! Una mattina al risveglio non ho trovato più Marco (Ulpio Traiano) nel letto! L'ho rivoltato ed era per fortuna finito sotto al materasso, non si era fatto niente. Adesso mi capita di portare al collo un Costantino o il repubblicano Albino Postumia su una biga, montati a ciondolo (con l'aiuto di un orafo). Però vi confesso una cosa...quando sono con loro al lavoro o simili non sono concentrato come vorrei; la mia mente, forse anche il mio cuore, sono un po' altrove :)

 

 

                                                 post-31626-0-77968600-1438186668.jpg

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


  ...scagli la prima pietra che è privo di qualunque sorta di vizi o vizietti........

Diffido di chi non ha vizi, temo che nascondano qualcosa :ph34r:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.