Vai al contenuto
IGNORED

delucidazione su conservazione


Risposte migliori

scusate .. questa piastra presentata come spl... perche a me da inesperto sembra invece rovinata?grazie

Andrebbe vista meglio dal vivo perchè bisognerebbe verificare lo stato dei fondi e della loro eventuale lucentezza. Dalla foto azzarderei un bb/spl ma se dovessero essere lucenti allora uno spl ci può anche stare in pieno. Mai fidarsi ciecamente delle foto, spesso mi sono imbattuto nella visione diretta di monete in conservazione eccezionale, le stesse risultavano poi in foto meno di spl.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


e quel nero cosa sarebbe?

Leggere ossidazioni superficiali e impurità. Assolutamente nulla di particolare, fanno parte della storia di ogni moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


capito quindi non influiscono in alcun modo sulla conservazione..ranieri la da per spl a 150 euro...non devo comprarla stavo solo capendo un po di piu sulla conservazione grazie

imho è un po' cara anche se fosse spl (ed ho i miei dubbi). Si trova di meglio ed a prezzi più competitivi.

Comunque è una tipologia dai rilievi bassi quindi in presenza di una eventuale debolezza di conio potrebbe sembrare peggio di quel che è.

In generale ti consiglio di guardare sempre i fondi prima di ogni altra cosa poiché questi non mentono mai !

Modificato da mper
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

scusate .. questa piastra presentata come spl... perche a me da inesperto sembra invece rovinata?grazie

A mio modestissimo parere, i rilievi appaiono molto ben conservati; a parte il bordo che non si può vedere e che cmq pare quasi intatto, non trovo difetti; pertanto, darei un SPL/SPL. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.