Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
lollo2013

delucidazione su conservazione

Risposte migliori

lollo2013

scusate .. questa piastra presentata come spl... perche a me da inesperto sembra invece rovinata?grazie

post-43871-0-62315100-1410592601_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

scusate .. questa piastra presentata come spl... perche a me da inesperto sembra invece rovinata?grazie

Andrebbe vista meglio dal vivo perchè bisognerebbe verificare lo stato dei fondi e della loro eventuale lucentezza. Dalla foto azzarderei un bb/spl ma se dovessero essere lucenti allora uno spl ci può anche stare in pieno. Mai fidarsi ciecamente delle foto, spesso mi sono imbattuto nella visione diretta di monete in conservazione eccezionale, le stesse risultavano poi in foto meno di spl.

Modificato da francesco77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

e quel nero cosa sarebbe?

Leggere ossidazioni superficiali e impurità. Assolutamente nulla di particolare, fanno parte della storia di ogni moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lollo2013

capito quindi non influiscono in alcun modo sulla conservazione..ranieri la da per spl a 150 euro...non devo comprarla stavo solo capendo un po di piu sulla conservazione grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

I rilievi stanno abbastanza bene, qualche leggero colpettino ma nulla più, per me qSPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mper

capito quindi non influiscono in alcun modo sulla conservazione..ranieri la da per spl a 150 euro...non devo comprarla stavo solo capendo un po di piu sulla conservazione grazie

imho è un po' cara anche se fosse spl (ed ho i miei dubbi). Si trova di meglio ed a prezzi più competitivi.

Comunque è una tipologia dai rilievi bassi quindi in presenza di una eventuale debolezza di conio potrebbe sembrare peggio di quel che è.

In generale ti consiglio di guardare sempre i fondi prima di ogni altra cosa poiché questi non mentono mai !

Modificato da mper
  • Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bazor2015

A mio modestissimo parere, i rilievi appaiono molto ben conservati; a parte il bordo che non si può vedere e che cmq pare quasi intatto, non trovo difetti; pertanto, darei un SPL/SPL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

SPL/SPL non l'avevo mai sentita!!! ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti