Mancusi90 Inviato 13 Settembre, 2014 #1 Inviato 13 Settembre, 2014 Salve a tutti, mi scuso anticipatamente nel caso abbia sbagliato sezione ( colleziono soprattutto regno ), ma volevo semplicemente chiedervi un parere o una certezza qualora ci fosse... Poiché mi piace tenere le monete libere nel monetiere ed attualmente le ho poggiate sui cartellini volevo sapere se l'inchiostro di quest'ultimi possa, con il tempo, arrecare danno alle monete. Confidando nella vostra grande esperienza vi auguro un lieto week end. Cita
Scudo1901 Inviato 13 Settembre, 2014 #2 Inviato 13 Settembre, 2014 Direi in generale che non c'è rischio Cita
ilcollezionista90 Inviato 13 Settembre, 2014 #3 Inviato 13 Settembre, 2014 @@Mancusi90 a meno che i cartellini non sono fatti con la carta vetrata direi che puoi stare tranquillo :D . In alternativa , puoi mettere il cartellino nel riquadro adiacente a dove è posta la moneta , in altre parole una tasca la dedichi alla moneta ed una al cartellino . Cita
Mancusi90 Inviato 13 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 13 Settembre, 2014 @@ilcollezionista90 io più che alla carta mi riferivo all'inchiostro e alla probabilità che "macchiasse" le monete. Cita
ilcollezionista90 Inviato 13 Settembre, 2014 #5 Inviato 13 Settembre, 2014 @@Mancusi90 ma no , nessuna paura a riguardo;) Cita
ilnumismatico Inviato 13 Settembre, 2014 #6 Inviato 13 Settembre, 2014 @@ilcollezionista90 io più che alla carta mi riferivo all'inchiostro e alla probabilità che "macchiasse" le monete. l'inchiostro no, ma la carta ha sempre qualcosa di abrasivo, seppur minimo, a meno che non sia quella liscia. Io eviterei di poggiare la moneta su qualsiasi cosa non sia velluto e/o legno, specie se di qualche valore ed in argento o rame (quest'ultimo ancora più suscettibile e delicato come metallo) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..