Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1876 R


Risposte migliori

Buon giorno a tutti e buona domenica. Questo che vedete in foto è il pezzo migliore tra gli "scudoni" della mia collezione. Personalmente lo considero SPL, ma ho bisogno del parere di terze persone per non sbagliare. Grazie per il vostro contributo.

post-43755-0-71299000-1411283625_thumb.j

post-43755-0-27964300-1411283664_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno a tutti e buona domenica. Questo che vedete in foto è il pezzo migliore tra gli "scudoni" della mia collezione. Personalmente lo considero SPL, ma ho bisogno del parere di terze persone per non sbagliare. Grazie per il vostro contributo.

Ciao,

la moneta da quello che si vede nella foto è bella ed uno SPL ci potrebbe stare ( colpo ad ore 11/12 del R), però solo un osservazione "tecnica", quando si chiede il parere sulla conservazione, che già non potrà avere un' attendibilità certa, in quanto fatta tramite una foto e non dal vivo,

bisognerebbe fornire delle fotografie molto dettagliate, ( non in questo caso), sono foto da 96K, perchè non sfruttare i 500 K ammessi?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiederò ad un mio amico fotografo... ;)

Ciao,

la moneta è spl

@@nando12 per Nando, togliamo il forse, il colpo c'è e ben visibile,

comunque discorso tecnico sulla foto per @@Ric70, hai solo messo una foto più pesante, che sicuramente permette di vedere la moneta più ingrandita, però rimane sempre la foto di prima, con i suoi difetti, che non offre una visione esatta della moneta, e ti spiego:

il D/ non è a fuoco, ad esempio il campo o il fondo della moneta non è ben visibile, le lettere della scritta VITTORIO sono evanescenti, sicuramente non lo sono nella realtà, ma la foto postata le riporta così....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.