Lord_Acton Inviato 22 Settembre, 2014 #1 Inviato 22 Settembre, 2014 Mi sono capitate queste monete in un lotto di medaglie, qualcuno è in grado di identificarle? Cita
leonumi67 Inviato 22 Settembre, 2014 #2 Inviato 22 Settembre, 2014 È un bronzo provinciale ma non so proprio dirti di più! Cita Awards
monos.84 Inviato 22 Settembre, 2014 #3 Inviato 22 Settembre, 2014 Partiamo dalle certezze: è un bronzo provinciale per Nikopolis ad Istrum. Infatti al rovescio, in caratteri greci traslitterati, si può leggere NIKOPOLI sulla parte destra della legenda e PROS I in esergo. L'imperatore dovrebbe essere Geta, visto che al dritto mi sembra di leggere GETAS AV. Cita
AlfaOmega Inviato 23 Settembre, 2014 #4 Inviato 23 Settembre, 2014 si Geta. la sua classificazione dovrebbe essere Varbanov ed. Inglese numero 3284. d/ AVT K Π CEΠ ΓETAC AV r/ VΦΛ OYΛIAN NIKOΠOΛI ΠPOC I. Dovrebbe trattarsi di una AE 28? Roberto Cita
Lord_Acton Inviato 23 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 23 Settembre, 2014 Siete in grado di darmi una valutazione di massima ? Cita
monos.84 Inviato 23 Settembre, 2014 #6 Inviato 23 Settembre, 2014 Siete in grado di darmi una valutazione di massima ? Su questo punto non saprei aiutarti: qualsiasi cifra scrivessi, sarebbe una mia personalissima "quotazione". Evito quindi di sparare una valutazione meramente soggettiva. E' comunque una moneta molto affascinante, almeno secondo me! :good: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..