Mirko Posted December 20, 2004 #1 Posted December 20, 2004 Tanto per divertirci un po', vi propongo l'identificazione di questa moneta moderna, non italiana, facendo gustare piano piano il piacere della scoperta. Vi aiuto un po'... Rame, 29mm, 8.71 gr. Quote
alteras Posted December 20, 2004 #2 Posted December 20, 2004 Diamine... altro che divertirci... qui ci perdo la vista... Provo comunque, già sapendo di sbagliare... 1 penny GB? Quote
Mirko Posted December 20, 2004 Author #3 Posted December 20, 2004 No, Alteras, hai sbagliato! Finché non ci indovinate, non dirò più "hai sbagliato".... aspetterò di vedere se qualcuno scopre l'arcano se no si intasa il forum e Reficul mi spenna P.S. Ogni giorno posterò un'immagine un po' migliore di quella del giorno prima. Ogni due giorni proverò a darvi un indizio. Va bene? Quote
joker79 Posted December 21, 2004 #4 Posted December 21, 2004 Certo che sei un bel simpaticone, aspetterò l'indizio prima di fare figure meschine Quote
frankoppc Posted December 21, 2004 #5 Posted December 21, 2004 [quote name='joker79' date='21 dicembre 2004, 01:31']Certo che sei un bel simpaticone, aspetterò l'indizio prima di fare figure meschine [right][post="8910"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] lo stesso mio giorno di iscrizione e abbiamo una differenza di 344 post... mica cotica... postaiolo folle, ti stai dando alla pazza gioia, eh? Quote
Lvtdiego Posted December 21, 2004 #6 Posted December 21, 2004 MMMhhhh...provo...ad indovinare.... ...due palle? Quote
Mirko Posted December 21, 2004 Author #7 Posted December 21, 2004 Ecco allegata la nuova immagine... un po' migliore. Vi consiglio di allontanarvi dallo schermo Acc.... è anche giorno di "suggerimento". Beh, allora vi dirò che è stata coniata per ordine di un Capo di Stato che non è più tale ma che ha milioni di seguaci in tutto il mondo. Quote
Lvtdiego Posted December 21, 2004 #8 Posted December 21, 2004 Come milioni di seguaci?? Sai Baba? Quote
petronius arbiter Posted December 21, 2004 #11 Posted December 21, 2004 [quote name='Lvtdiego' date='21 dicembre 2004, 13:02']MMMhhhh....moneta Tibetana? [right][post="8937"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] 5 sho in rame anno 1947 KM 28 ciao. petronius Quote
Mirko Posted December 21, 2004 Author #12 Posted December 21, 2004 Piccolo errore, Petronius_arbiter, dovuto sicuramente alla "difficoltà" di lettura della moneta, visto il disturbo applicato da un deficiente Se correggi il numero del Krause ci sei ... quasi! Quote
joker79 Posted December 22, 2004 #13 Posted December 22, 2004 [quote]lo stesso mio giorno di iscrizione e abbiamo una differenza di 344 post... mica cotica... postaiolo folle, ti stai dando alla pazza gioia, eh? [/quote] Diciamo che mi piace intromettermi in tutti i campi, anche in quelli che ne so poco... Per la moneta ammetto che non la avrei mai indovinata... Lascio a voi l'inghippo, anche se ormai è quasi risolto. Quote
Mirko Posted December 22, 2004 Author #14 Posted December 22, 2004 Col Krause alla mano e un po' d'occhio, dovrebbe essere ormai facile risolvere l'inghippo. Quote
Mirko Posted December 23, 2004 Author #15 Posted December 23, 2004 Va bene, eccovi la moneta al completo. Però stavolta voglio numero giusto del Krause e segnalazioni varie. Quote
frankoppc Posted December 23, 2004 #16 Posted December 23, 2004 y#28: 5 Sho 1947 questa moneta è stata coniata dal '47 a '50 le caratteristiche le abbiamo già dette al D/ presenta i due soli Quote
alteras Posted December 23, 2004 #17 Posted December 23, 2004 Davvero molto bella, complimenti per la scelta! Quote
Mirko Posted December 23, 2004 Author #18 Posted December 23, 2004 Mah.... ragazzi, non solo non mi avete detto la cosa più importante, ma avete anche sbagliato data!!! Resto in attesa Quote
pilzo Posted December 23, 2004 #19 Posted December 23, 2004 Mirko, mi pare che la moneta sia la n. Y # 28.1 da 5 sho, con tre montagne. L'anno è il 1948, corrispondente all'anno 22 del 16° ciclo. La varietà è quella senza punto dopo il numero del ciclo. Darei un MB - BB per US$ 4,00 - 7,50. Ciao, Gianni Quote
Mirko Posted December 24, 2004 Author #20 Posted December 24, 2004 Bravo Pilzo! Hai individuato correttamente la moneta. Ti suggerisco però di RIGUARDARE IL VALORE Inoltre, visto le condizioni in cui si trovano generalmente questo tipo di monete (e tutte le tibetane in genere) propendo per un BB-SPL. Quote
pilzo Posted December 24, 2004 #21 Posted December 24, 2004 Ciao Mirko, controllerò ... ... con l'occasione salutami la tua furetta. Io ne ho due, maschio e femmina, uno bianco/sabbia e l'altro bianco/marron glacé.. Ti inserisco un link ad un thread in altro forum dove ho postato alcune foto. [url="http://forum.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=12903"]http://forum.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=12903[/url] Ciao e Auguri Gianni Quote
Mirko Posted December 24, 2004 Author #22 Posted December 24, 2004 Carini! Stamani con il mio babbo e la mia mamma abbiamo perso tutta la mattina cercando due ciabatte che deve aver sicuramente nascosto da qualche parte la mia Oreste. Non siamo riusciti a ritrovarle... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.