Vai al contenuto
IGNORED

1 lira valore 1863 Milano


Risposte migliori

Ciao a tutti,vi mostro questa lira che passa poco nel forum,le foto sono pessime visto i campioni del forum,la ritengo una moneta di media conservazione

molto collezionabile che ne dite ?

post-21241-0-21061400-1411504954_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per questa monetina che come hai detto passa poco sul forum....come conservazione, dalle foto, mi terrei sul BB+....ancora complimenti ;).

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


L'impressione generale è molto buona.

Buono il contorno, non vedo colpi e i campi sono privi di graffi.

I rilievi sono discreti, l'usura è modesta.

La delicata patina la rende proprio gradevole.

Io dico che un qSPL non sarebbe inappropriato per questo esemplare.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


io vedo dei piccoli segnetti sia al dritto che al rovescio ma può essere la plastica.

noto un piccolo colpetto al rovescio ore 2, usura nei capelli e nei pizzetto del re. per me BB

Link al commento
Condividi su altri siti


io vedo dei piccoli segnetti sia al dritto che al rovescio ma può essere la plastica.

noto un piccolo colpetto al rovescio ore 2, usura nei capelli e nei pizzetto del re. per me BB

Ciao,

la moneta non ha ne colpi,ne colpetti,segnetti ci sono.

Saluti Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi ho fatto bingo! (come altri del resto..)

Sicuramente le foto non aiutano la moneta, e in più questo forum è ogni giorno più puntiglioso e austero....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi ho fatto bingo! (come altri del resto..)

Sicuramente le foto non aiutano la moneta, e in più questo forum è ogni giorno più puntiglioso e austero....

Ovviamente non era per disprezzare la moneta, era solo che l'occhio mi è caduto li..

ma se vogliamo limitarci a scrivere BB o SPL o FDC senza dare nessuna motivazione e senza commentare, facciamolo pure ma lo trovo molto improduttivo.

Se poi vogliamo essere pignoli in mano non si vede ma forse con una lente si.

Sarebbe stato meglio dire che è un colpo talmente piccolo che la moneta non merita di essere giudicata erroneamente da me BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.