Vai al contenuto
IGNORED

Bruttium?

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato

Cari ragazzi oggi vi pongo questo quesito, possiedo da poco questa moneta , ad un primo impatto mi è sembrato un conio lucano precisamente di Thurii, ma non avendo molta esperienza in campo magno greco mi affido alle vostre puntualizzazioni e alle vostre preziose informazioni, un caro saluto da Savermark

p.s scusate la bassa qualità del tutto

post-18559-0-60413800-1411990459_thumb.j

post-18559-0-28572300-1411992559_thumb.j

Inviato

a me nella prima foto pare di vedere la prora di una nave, foto che però và capovolta nella seconda intravedo una testa. direi quindi romana.

suggerisco di aggiungere peso e diametro di questa moneta perchè potrebbero essere dati molto importanti per la sua attribuzione

Inviato

a me nella prima foto pare di vedere la prora di una nave, foto che però và capovolta nella seconda intravedo una testa. direi quindi romana.

suggerisco di aggiungere peso e diametro di questa moneta perchè potrebbero essere dati molto importanti per la sua attribuzione

a me sembra un toro cozzante e la figura di Demetra dietro , purtroppo le foto e la moneta non sono in buone condizioni , il diametro è di 2 cm

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

vedo anche io il toro cozzante e la testa che potrebbe essere anche di Aretusa...?

potrebbe essere Siracusa sotto Ierone ?..

non si leggono bene i dettagli.... sopra il toro c'è una clava o un tridente ?

cvomunque attendi gli esperti che non tarderanno ad aiutarti

Sposto a tale proposito la discussione nella sezione antiche..

Modificato da profausto

Inviato

vedo anche io il toro cozzante e la testa che potrebbe essere anche di Aretusa...?

potrebbe essere Siracusa sotto Ierone ?..

non si leggono bene i dettagli.... sopra il toro c'è una clava o un tridente ?

cvomunque attendi gli esperti che non tarderanno ad aiutarti

Sposto a tale proposito la discussione nella sezione antiche..

Grazie mille per il commento e l'aiuto :) la moneta come puoi vedere non è in condizioni ottimali, si sopra il toro sembra esserci una lancia o qualcosa di simile, grazie ancora

Inviato

l'immagine non aiuta molto a capire i dettagli che tu "forse" con la moneta in mano potresti individuare...

p.e . in esergo sembra che ci siano lettere.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.