Fla34 Inviato 1 Ottobre, 2014 #1 Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) Altra moneta mediamente usurata. Peso: 2,3g Diametro: 2 cm circa Ne richiedo l'identificazione. Modificato 1 Ottobre, 2014 da Fla34 Cita
profausto Inviato 1 Ottobre, 2014 #2 Inviato 1 Ottobre, 2014 (modificato) è una moneta da 10 soldi per Venezia A.Mocenigo III - 112° Doge - 1722-1732 D/ ALOY MOCENI D - il doge inginocchiato a s. con vessillo in esergo 1722 tra stelle R/ SANCT. MAECUS. VEN - leone alato stante a s. - in esergo rosetta Modificato 1 Ottobre, 2014 da profausto Cita
417sonia Inviato 1 Ottobre, 2014 Supporter #3 Inviato 1 Ottobre, 2014 Buona giornata solo leggendo il titolo della discussione mi sono detto ...... è veneziana. Detto fatto e mi è apparsa la moneta da 10 soldi identificata da profausto. Ho idea che di monete veneziane coniate nel 1722 e contrassegnate con questa data, tra tutti i tipi, debbano essere qualche milione di pezzi. saluti luciano Cita
savoiardo Inviato 1 Ottobre, 2014 Supporter #4 Inviato 1 Ottobre, 2014 Io speravo invece leggendo il titolo che fosse savoiarda!! Di quell'anno sono rare e ricercate.. Aprendo la discussione invece ho detto.. ...e' veneziana... :( Cita
Fla34 Inviato 1 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 1 Ottobre, 2014 Ringrazio tutti quanti. Presto ne arriveranno altre... Sperando che non siano altre veneziane. Cita
417sonia Inviato 1 Ottobre, 2014 Supporter #6 Inviato 1 Ottobre, 2014 Ringrazio tutti quanti. Presto ne arriveranno altre... Sperando che non siano altre veneziane. Buon pomeriggio ....io spero proprio di si. :pardon: saluti luciano 1 Cita
417sonia Inviato 1 Ottobre, 2014 Supporter #7 Inviato 1 Ottobre, 2014 Io speravo invece leggendo il titolo che fosse savoiarda!! Di quell'anno sono rare e ricercate.. Aprendo la discussione invece ho detto.. ...e' veneziana... :( Buon pomeriggio ....e ti pareva; altrimenti non sarebbe stata rara. :blum: Sarà per la prossima volta, non ti abbattere. saluti luciano Cita
savoiardo Inviato 1 Ottobre, 2014 Supporter #8 Inviato 1 Ottobre, 2014 Buon pomeriggio ....e ti pareva; altrimenti non sarebbe stata rara. :blum: Sarà per la prossima volta, non ti abbattere. saluti luciano Non mi abbatto!! Per fortuna qualcosina in collezione ce l ho.. Ma mi fa sempre piacere vederne, non e' da tutti i giorni! Mi godo comunque anche le veneziane, non sono brutte monete e hanno un sacco di storia sulle loro spalle! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..