Vai al contenuto
IGNORED

parere moneta fusa.


Risposte migliori

Salve, volevo un vostro parere su una moneta che a mio parere sembra falsa...però il mio quesito è un'altro...riguarda in particolare solamente una parte della moneta...potreste dirmi se è un dettaglio di una moneta fusa?(domanda posta ad un'occhio esperto...che magari non ha bisogno di vedere la moneta nel suo insieme per ritenerla fusa..) Grazie... :-)

post-38293-0-53629600-1412186850_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


leonumi67 so che è difficile vedendo solamente un pezzo di una moneta...Vediamo se ce qualcun'altro che si sbilancia...

Modificato da staterepegaso
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello è sottinteso è una moneta veramente in argento a bisogna vedere il pezzo intero per sapere se è vero falso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi dichiaro esperto, ma ciò che si evince dal bordo sono delle sbavature di fusione, quindi appare chiaro che la moneta in foto non è stata battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi dichiaro esperto, ma ciò che si evince dal bordo sono delle sbavature di fusione, quindi appare chiaro che la moneta in foto non è stata battuta.

Non basta. Potrebbero essere sbavature di un tondello fuso poi regolarmente coniato, con un conio più piccolo del tondello stesso.

Parlare di una moneta guardando solo un piccolo particolare così può essere fuorviante.

Si chiede l'opinione di un occhio esperto al quale può esser sufficiente quel particolare, ... può essere, ma io non mi fiderei di un esperto che non osserva il tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto questo fastidio ti sta dando questo post?non ti arrabbiare...stiamo parlando di monete...su dai...fai finta che non c'è...o prendila conunque alla leggera...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta greca potrebbe essere buona, i forellini sono un indizio di falsità ma non proprio una certezza.

Direi che attendo un eventuale foto per vedere come è la moneta.

A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' il bordo di un tetradramma c'è solo quel risbavero e quelle linee che non sono indicative se non si vede tutta la moneta,si vede solo una piccola sfera ma potrebbe anche essere una moneta autentica.

Saluti

Babelone

Modificato da babelone
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è un tetradramma...scusate per questa particolare discussione, ma sono curioso di quello che ne uscirà fuori...qualcuno mette in conto che potrebbe essere vero...qualcuno invece non esclude che potrebbe essere falso...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in questione è questa allegata...un famoso decadramma di akragas...ho voluto postare questo particolare della moneta (è la parte destra della moneta) perché mi incuriosiva capire cosa si intendeva per bolle di fusione o comunque " moneta fusa " perché alcuni intendono per falsa una moneta fusa...mentre in questo caso una moneta fusa È AUTENTICA...

post-38293-0-18391400-1412362903_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@staterepegaso Hai dato degli indizi fuorvianti :girl_devil: difatti, hai postato la coda del cavallo che essendo un pò decentrata dava l'impressione di un risbavero che in una moneta falsa ci può anche stare ma non capisco perché ti ostini a parlare di fusione,difatti alcuni ti abbiamo detto che il particolare non indicava per forza una fusione e che per giudicare se si trattava di fusione o meno si doveva vedere tutta la moneta ma che anche da quel piccolo particolare la moneta poteva essere autentica e personalmente non mi sono sbilanciato subito sulla sua autenticità,che avevo intuito, perché hai fatto vedere nei tuoi post solo orribili falsi.

Ho indicato nel mio post il bordo come tetradramma perchè i bordi tra i tetradrammi ed i decadrammi nella maggior parte dei casi sono uguali come forma e credo che ti dovresti documentare come venivano fatti visto il tuo ultimo decadramma postato.

Questi giochetti e il tuo ultimo post screditano le persone che ti mostrano cortesia e gentilezza e non credo che tu sia ancora all'altezza di competere con molti utenti cercando di prenderli in giro.

Personalmente non mi arrabbio quasi mai e sono sempre molto disponibile ma questa volta :spiteful: !!!!!!!!

Prego @@profausto di spostare la discussione nella giusta sezione visto che non si tratta di una identificazione

post-33272-0-82533300-1412366124_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@babelone penso che se eri in grado di rispondere non avresti confuso una sbavatura con un particolare di una moneta...PIU' FAMOSA DELLA GIOCONDA...@@chievolan non capisco perchè volete cestinare una discussione alla quale avete risposto...se volete potete modificare le risposte in modo tale che nessuno le veda...penso anzi che può far capire a molti che alcuni particolari possono essere confusi con sbavature o ''altro''... magari se avrei detto che si parlava di un decadramma autentico non avreste risposto in questo modo sicuramente...cmq prendetela come un gioco...senza offese o strappate di capelli...perchè come ho detto anche prima si sta parlando di monete... :D

Modificato da staterepegaso
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne hai voglia ti posso dare lezioni per parecchi giorni in materia di monete.

Sin dall' inizio ho capito dai tuoi post che volevi screditare vedi monete di piombo,orribili falsi, decadramma come detto da @@lipari il più brutto falso mai visto,monete che avrebbero capito anche i principianti ma tu hai lanciato il sasso per il motivo che ho detto sopra,per quanto riguarda la mia risposta ti faccio notare che non e' sbagliata rileggila bene, personalmente non risponderò più ai tuoi quesiti ed anzi invito @@profausto e tutti i curatori a rileggere i tuoi interventi per capire se la mia impressione e' esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso che da questa discussione , si possa mettere in dubbio la competenza di @@babelone.... e nemmeno degli altri intervenuti.....evidentemente vanno riviste alcune interpretazioni .

comunque, penso che la discussione possa essere archiviata

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.