Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho finalmente iniziato a sistemare le monete anche per l'interesse storico che esse occupano , ma questa nn so proprio come catalogarla, vorrei saper tutto quel che c'è da sapere

post-43089-0-06053900-1412209345_thumb.j


Supporter
Inviato

Buona giornata

Bella monetina, tra l'altro in condizioni anche gradevoli rispetto alla media; è questo un periodo nel quale le monete in argento venivano tosate all'inverosimile, mentre la tua ne è esente e presenta solamente la naturale consunzione che deriva dalla circolazione.

Notabile l'Integrità del viso del doge.

Si tratta di un grosso della Repubblica di Venezia a nome del doge Francesco Foscari (1423-1457); malauguratamente non sono in condizioni di verificare il nominativo del massaro identificato dalla iniziale che sta alle spalle della figura del doge, ma se non c'è qualche Amico che interviene nel frattempo, vedrò di colmare la lacuna questa sera.

saluti

luciano


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.