angelpoli Inviato 2 Ottobre, 2014 #1 Inviato 2 Ottobre, 2014 sapete dirmi sotto quale doge o in che anno è stata coniata questa moneta? valore approssimativo? devo acquistarla da un amico grazie in anticipo! Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2014 #2 Inviato 2 Ottobre, 2014 (modificato) Michele Steno 63° Doge - 1400-1413 Modificato 2 Ottobre, 2014 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2014 #3 Inviato 2 Ottobre, 2014 a titolo prettamente indicativo http://www.numismaticaranieri.it/it/monete_italiane_regionali_in_oro_/monete_in_oro_per_la_zecca_di_venezia/venezia__michele_steno__ducato_.aspx Cita
angelpoli Inviato 2 Ottobre, 2014 Autore #4 Inviato 2 Ottobre, 2014 a titolo prettamente indicativo http://www.numismaticaranieri.it/it/monete_italiane_regionali_in_oro_/monete_in_oro_per_la_zecca_di_venezia/venezia__michele_steno__ducato_.aspx grazie :) rapidissimo. anche se questa monete non è in ottime condizioni Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2014 #5 Inviato 2 Ottobre, 2014 (modificato) grazie :) rapidissimo. anche se questa monete non è in ottime condizioni Infatti.... è solo per indicazione come ho scritto.. poi il prezzo si concorda vedendo la moneta "in mano",... qui c'è un link di un catalogo di una recente Asta dove vi sono diversi ducati http://www.ghiglione1885.com/astam39/VENEZIANE6.HTML#1 Modificato 2 Ottobre, 2014 da profausto Cita
angelpoli Inviato 2 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 2 Ottobre, 2014 (modificato) Infatti.... è solo per indicazione come ho scritto.. poi il prezzo si concorda vedendo la moneta "in mano",... qui c'è un link di un catalogo di una recente Asta dove vi sono diversi ducati http://www.ghiglione1885.com/astam39/VENEZIANE6.HTML#1 non posso che ringraziarla ancora. ad occhio che indice di conservazione darebbe a questa moneta? MB, B.B.. Modificato 3 Ottobre, 2014 da profausto Cita
profausto Inviato 2 Ottobre, 2014 #7 Inviato 2 Ottobre, 2014 non posso che ringraziarla ancora. ad occhio che indice di conservazione darebbe a questa moneta? MB, B... direi MB/ qbb Cita
ilvio Inviato 3 Ottobre, 2014 #8 Inviato 3 Ottobre, 2014 sapete dirmi sotto quale doge o in che anno è stata coniata questa moneta? valore approssimativo? devo acquistarla da un amico grazie in anticipo! Scusate il commento forse OT ma di fronte a queste monete a prescindere dalle condizioni delle stesse mi emoziono ancora una volta. Cita
417sonia Inviato 3 Ottobre, 2014 Supporter #9 Inviato 3 Ottobre, 2014 non posso che ringraziarla ancora. ad occhio che indice di conservazione darebbe a questa moneta? MB, B... Buona giornata Questa discussione la leggo ora..... bel ducato.... difficile pretendere (e trovare) monete che hanno più di seicento anni in condizioni splendide o addirittura fior di conio e se si trovano, il prezzo da pagare è, ovviamente, ben maggiore rispetto a quella che hai postato. Intendiamoci, il ducato che ci hai mostrato è tutt'altro che disprezzabile; la gran parte di quelli che si trovano in vendita è in condizioni analoghe ed è, a mio parere, collezionabilissimo. Le legende e le immagini ci sono tutte e sono ben leggibili, non ha piegature né schiacciature. Se il tuo amico non ti ha chiesto uno sproposito, prendila! saluti luciano 1 Cita
Faletro78 Inviato 3 Ottobre, 2014 #10 Inviato 3 Ottobre, 2014 ciao. dando x scontato che il peso sia regolare ( sui 3,50 g. circa ), la ritengo BB, come giustamente detto da Luciano collezionabile e difficile da migliorare se non spendendo diverse centinaia di euro. la pagherei come collezionista tranquillamente 350 euro. non capisco pero' dalle foto cosa ci sia sul corno dogale del doge, colpetto ? mancanza di metallo ? saluti. Cita
417sonia Inviato 3 Ottobre, 2014 Supporter #11 Inviato 3 Ottobre, 2014 ciao. dando x scontato che il peso sia regolare ( sui 3,50 g. circa ), la ritengo BB, come giustamente detto da Luciano collezionabile e difficile da migliorare se non spendendo diverse centinaia di euro. la pagherei come collezionista tranquillamente 350 euro. non capisco pero' dalle foto cosa ci sia sul corno dogale del doge, colpetto ? mancanza di metallo ? saluti. Ciao A quell'epoca il corno non aveva la foggia che oggi conosciamo per lo più e che caratterizza la corona dogale; era un berretto più floscio, spesso diviso in due da una fettuccia d'oro che lo divideva in due da est a ovest e sulla sommità poteva avere un bottone, un crocetta a mo' di fiocco o un anello, come nel caso in questione. Nella foto si vede bene che è un anello, però non si scorge (almeno io) la fettuccia divisoria. saluti luciano Cita
angelpoli Inviato 3 Ottobre, 2014 Autore #12 Inviato 3 Ottobre, 2014 grazie a tutti per le informazioni penso proprio che la comprerò! Cita
chievolan Inviato 3 Ottobre, 2014 #13 Inviato 3 Ottobre, 2014 (modificato) Non meravigliarti del fatto che da una parte ti dicono che è una pregevole moneta e dall'altra non la giudicano in alta conservazione .... Per il tipo è ben conservata ed è una bella moneta. Modificato 3 Ottobre, 2014 da chievolan Cita
Faletro78 Inviato 4 Ottobre, 2014 #14 Inviato 4 Ottobre, 2014 grazie Luciano x la spiegazione, ricordavo vagamente che il vero e proprio corno nel medioevo non esisteva, ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..