Vai al contenuto
IGNORED

Buenos Aires 1861 - Moneta non comune da ciotola


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Ogni tanto, ma purtroppo sempre più raramente, le ciotole riservano qualche sorpresa :)

Non è di certo il massimo, usura, corrosione... ma per 50 cent si prende ed world coins gli attribuisce comunque un discreto valore anche in MB.

E' una moneta provinciale argentina - Buenos Aires - 2 Reales in rame

Il retro (corona d'alloro e fiocco) somiglia molto al nostro 10 cent V.EM.II° e come a tante altre europee di quell'epoca, ma ha un diametro nettamente maggiore.

post-27461-0-40183600-1412506405_thumb.j

post-27461-0-12091400-1412506413_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ti ringrazio :good: A me piacciono molto queste conservazioni "vissute",

Se poi si intravede il tutto, nonostante usura, corrosione e quant'altro, per me è proprio il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao , torno ora da un mercatino locale ; anche io ne ho trovata una del 1853.. un po messa meglio, ma e

costata 3 € il commerciante non ha voluto cedere.. ma a me piaceva troppo per rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi sono stato anche io ad un mercatino, ho preso da una ciotola 20 monete a 2 euro in totale,mi sono costate 10 cent a moneta e tra queste ho preso un 200 dinara jugoslavia argento 1977 era tutto sporco e non si vedeva che era argento, 1 mil palestinese del 1939, 7/8 monetine vaticano da 5 e 10 lire 1951/52/53, una cento lire san marino 1979,un rublo commemorativo, ecc

direi che mi è andata molto bene! :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa della Confederazione Argentina del 1854, date le condizioni, me l'avevano addirittura regalata, non l'avevo mai vista ed io non sono schizzinoso....

Un bel po' di queste monete sono bucate per via del sole raggiante con il faccione, simbolo di rinascita e prosperità, è ancora oggi molto usata (foto).

post-27461-0-41639700-1412535406_thumb.j

post-27461-0-03011000-1412535416_thumb.j

post-27461-0-50888800-1412535434_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi sono stato anche io ad un mercatino, ho preso da una ciotola 20 monete a 2 euro in totale,mi sono costate 10 cent a moneta e tra queste ho preso un 200 dinara jugoslavia argento 1977 era tutto sporco e non si vedeva che era argento, 1 mil palestinese del 1939, 7/8 monetine vaticano da 5 e 10 lire 1951/52/53, una cento lire san marino 1979,un rublo commemorativo, ecc

direi che mi è andata molto bene! :-)

Io per 15 monete ho speso moooolto di più
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci vuole sempre quel bel po di fortuna!

ad un'altra bancarella ne ho preso 4 che mi servivano e ho speso sempre 2 euro! solo che con gli stessi soldi dall'altro ho preso 20 monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vuole sempre quel bel po di fortuna!

ad un'altra bancarella ne ho preso 4 che mi servivano e ho speso sempre 2 euro! solo che con gli stessi soldi dall'altro ho preso 20 monete!

Tutto dipende da che monete prendi :)

L'altro giorno ho preso su una bancarella un real del Cile del 1834 ( 16mila pezzi coniati ) ..... Nonostante il prezzo non fosse proprio da " bancarella " :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

spesso trovo + cose buone nelle ciotole da 3/4 monete ad 1 euro che in quelle in cui vendono ogni moneta a 0,50 o 1 euro!

devi essere fortunato che non ci sia passato qualche collezionista attento e se le abbia spulciate una ad una!

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti


Benedette ciotole!! :D

Ieri io ho beccato due pezzi da 10 centesimi in argento canadesi, 1 franco svizzero del 1962 e 10 ore svedesi del 1930 sempre in argento...poi ho preso anche un pezzo da 5 tornesi del 1819 del Regno delle Due Sicile, non comune (messa male ovviamente)...tutte a 50 centesimi il pezzo...;)

La moneta che ha originato la presente discussione è davvero affascinante, non la conoscevo proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.