pier67 Inviato 5 Ottobre, 2014 #1 Inviato 5 Ottobre, 2014 buonasera. ho qualche dubbio su questa legenda, e sull' imperatore, più per la legenda, non mi sembra il classico soli invicto comiti. la zecca dovrebbe essere secunda Arles, grazie per l' aiuto Cita
monos.84 Inviato 5 Ottobre, 2014 #2 Inviato 5 Ottobre, 2014 Il rovescio somiglia molto a questa: http://www.via-agrippa.com/CONSTANTINE-I-FOLLIS-/-NUMMUS-/-SOLI-INVICTO-COMITI-/-ARLES-/-RIC-145 Cita
pier67 Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) si assomiglia, ma, a destra della testa mi sembra di scorgere una s, e il drappo é differente. per il ritratto é molto diverso, costantino veniva raffigurato con collo taurino , invece questo é molto piu fine Modificato 5 Ottobre, 2014 da pier67 Cita
monos.84 Inviato 5 Ottobre, 2014 #4 Inviato 5 Ottobre, 2014 Sì beh, la mia non voleva essere una soluzione. ;) Anzi al primo sguardo avevo escluso si trattasse di un SOLI INVICTO COMITI, poi mi sono imbattutto in quella moneta. 1 Cita
pier67 Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2014 Sì beh, la mia non voleva essere una soluzione. ;) Anzi al primo sguardo avevo escluso si trattasse di un SOLI INVICTO COMITI, poi mi sono imbattutto in quella moneta. ok.. :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..