Vai al contenuto
IGNORED

App collezionare


ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

Sapete se esiste una buona App per catalogare le monete e avere cosi la collezione sempre su Tablet e quindi al seguito?

Io per ora uso il classico foglio di calcolo, ma forse un archivio tascabile sotto forma di App sarebbe bello e più facile da consultare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un'app generica è Pocket coins collection lite. App tematiche sono:

- euro coins

- coin collection per le monete usa

- all russian coins per le russe

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me è meglio il foglio di calcolo.

Intendi Excel?

Ritengo sia meglio Access, a patto di avere un minimo di confidenza col programma è più comodo per quanto riguarda la ricerca

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fino a qualche mese fa avrei optato anch'io per Excel :lol:

Access lo stiamo utilizzando per ora a scuola e mi sembra particolarmente valido, inoltre in quest'anno scolastico approfondiremo i Database, potrei farne sulle monete di un determinato periodo e portarlo agli esami, è da un pezzo che ci penso e sarebbe ottimo anche per collegarsi alle ad altre materie: con le preunitarie, per esempio, posso collegarmi senza problemi alle guerre d'indipendenza, ai moti degli anni '20 e '30 ed alla letteratura romantica
Inoltre, se il risultato dovesse essere semplice e pratico potrei condividere il database col forum per avere vostri pareri sulla qualità, su cosa migliorare o quali sezioni aggiungere

A me non sembra una cattiva idea :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sai che quest'idea mi è già passata per la testa? :D

Ancora è presto e non ho le conoscenze adatte ma applicandomi durante quest'anno scolastico dovrei essere in grado di farlo e ne sarei davvero felice. Ho letto la discussione sul malcontento riguardo software ed app per la catalogazione di monete, ma avendo un forum a cui appoggiarmi potrebbe venir fuori l'app per i numismatici fatta come la vogliono i numismatici :good:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente qualche tempo fa riuscii a scaricare gratuitamente l app "world coins" che ora costa ben 17€ sullo store di itunes e devo dire che è validissima ! Contiene quasi tutte le monete coniate dall xix sec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sai che quest'idea mi è già passata per la testa? :D

Ancora è presto e non ho le conoscenze adatte ma applicandomi durante quest'anno scolastico dovrei essere in grado di farlo e ne sarei davvero felice. Ho letto la discussione sul malcontento riguardo software ed app per la catalogazione di monete, ma avendo un forum a cui appoggiarmi potrebbe venir fuori l'app per i numismatici fatta come la vogliono i numismatici :good:

la comprerei immediatamente. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Servirebbe una app tipo il programma MebNet che è stato sviluppato in collaborazione con il forum, ma che sfruttando la tecnologia di Dropbox potesse rendere disponibile la propria collezione su tutti i dispositivi personali, e condividere con amici parte di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.