Burkhard Inviato 5 Ottobre, 2014 #1 Inviato 5 Ottobre, 2014 Questa lira "Aquila sabauda" ha qualcosa che non mi convince... specialmente quella cifra 7 della data... pareri? Cita
Burkhard Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #2 Inviato 5 Ottobre, 2014 Il diritto, anche qui... :huh: Cita
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2014 #3 Inviato 5 Ottobre, 2014 @@Burkhard, a me sembra buona. Cita Awards
Il collezionista Inviato 5 Ottobre, 2014 #4 Inviato 5 Ottobre, 2014 Hai proprio ragione, moneta alquanto strana, vista la conservazione si dovrebbero vedere altri particolari dentro la corona, inoltre oltre al 7 è molto strano anche lo 0, se dovessi comprarla guardando la foto desisterei. Cita
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2014 #5 Inviato 5 Ottobre, 2014 i nodi mi sembrano apposto, mha... Cita Awards
Il collezionista Inviato 5 Ottobre, 2014 #6 Inviato 5 Ottobre, 2014 Aggiungo anche la prima O di VITTORIO è alquanto strana, o è la foto venuta male o è un conio molto strano o è un falso. Sono tre variabili che non depongono a favore. Cita
jeffff_it Inviato 5 Ottobre, 2014 #7 Inviato 5 Ottobre, 2014 Falsa!!! Al D tutti i caratteri risultano impastati, come la firma! Io la lascerei dove si trova. Cita
Burkhard Inviato 6 Ottobre, 2014 Autore #8 Inviato 6 Ottobre, 2014 L'ho trovata in un lotto di Aquile sabaude dello stesso periodo. Non l'ho pagata molto, ma ho trovato comunque strano che in questo stato di conservazione presentasse delle differenze così nette dal conio principale (il 7 ad esempio, che dovrebbe essere ad uncino, qui non lo è). Aggiungo però che diametro, peso e metallo coincidono con quelli ufficiali :whome: Cita
elmetto2007 Inviato 6 Ottobre, 2014 #9 Inviato 6 Ottobre, 2014 @@Burkhard giusto per sicurezza, vediamo una foto del taglio con i FERT Cita
TIBERIVS Inviato 6 Ottobre, 2014 #10 Inviato 6 Ottobre, 2014 In effetti il 7 è strano, la firma SPERANZA è normale ( vedi altre monete in catalogo) la O di vittorio potrebbe essere anche la luce che confonda l'immagine, se il peso, e le misure sono regolari.... un falso d'epoca proprio non penso, con la foto dei FERT si potrebbe dire di più.... io sono propenso alla genuinità. saluti TIBERIVS Cita
cembruno5500 Inviato 6 Ottobre, 2014 #12 Inviato 6 Ottobre, 2014 (modificato) postaci una foto del taglio della moneta, non vorrei che fosse un salto Modificato 6 Ottobre, 2014 da cembruno5500 Cita Awards
Burkhard Inviato 6 Ottobre, 2014 Autore #13 Inviato 6 Ottobre, 2014 Appena possibile posterò la foto del taglio. Anche lì parecchie perplessità. Intanto ringrazio tutti per i pareri espressi! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..