maxlocks Inviato 9 Ottobre, 2014 #1 Inviato 9 Ottobre, 2014 Buon giorno a tutti. Volevo sapere che grado di conservazione e che valore potrebbe avere questa mia moneta. 2 Lire del 1899. grazie per le preziosissime informazioni. Cita
nando12 Inviato 9 Ottobre, 2014 #2 Inviato 9 Ottobre, 2014 @@maxlocks, A mio parere personale MB/qBB Cita Awards
TIBERIVS Inviato 9 Ottobre, 2014 #3 Inviato 9 Ottobre, 2014 Ciao, @@maxlocks il R/ MB, il D/ qBB o BB.... saluti TIBERIVS Cita
refero1980 Inviato 9 Ottobre, 2014 #4 Inviato 9 Ottobre, 2014 mi associo con quanto detto dagli altri amici. per le foto dovresti cercare di non fare ombra alla moneta col telefono (immagino) Cita
maxlocks Inviato 9 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 9 Ottobre, 2014 Effettivamente ho provato e riprovato per fare foto degne ma non riesco a valorizzare a dovere quello che vedo dal vivo :(. comunque stando alle vostre valutazioni e dando un occhiata al catalogo online direi(dal bassp della mia inesperieza) che potrebbe avere un valore di circa 20 euro... ho sbaglio? :) Cita
refero1980 Inviato 9 Ottobre, 2014 #6 Inviato 9 Ottobre, 2014 per il prezzo dipende da molte variabili... 20 euro parlando dalla parte del venditore, o dell acquirente? nel tuo caso direi la prima, visto che la moneta è già in tuo possesso…. :blum: Cita
maxlocks Inviato 9 Ottobre, 2014 Autore #8 Inviato 9 Ottobre, 2014 Io l'ho pagata 22 euro compreso le spese di spedizione e in cuor mio pensavo di aver fatto un ottimo acquisto valutandola (sempre dal basso della mia inesperienza) bb. Pensate che il venditore la spacciava per spl ma pur essendo un novellino ho subito visto che era ben lungi da raggiungere quel grado di conservazione. Speravo solo di aver risparmiato sul suo reale valore 10/15 euro.:) Cita
TIBERIVS Inviato 9 Ottobre, 2014 #9 Inviato 9 Ottobre, 2014 Io l'ho pagata 22 euro compreso le spese di spedizione e in cuor mio pensavo di aver fatto un ottimo acquisto valutandola (sempre dal basso della mia inesperienza) bb. Pensate che il venditore la spacciava per spl ma pur essendo un novellino ho subito visto che era ben lungi da raggiungere quel grado di conservazione.I Speravo solo di aver risparmiato sul suo reale valore 10/15 euro. :) Ciao posso darti un consiglio? Un venditore che classifica questa moneta uno SPL, è un venditore ( nel vero senso della parola...) da depennare, da uno così non acquisterei mai nulla. saluti TIBERIVS Cita
tognon Inviato 9 Ottobre, 2014 #10 Inviato 9 Ottobre, 2014 Comunque da 15 a 22 euro poco male, se togli le spese hai pagato il giusto. Ciao Cita
maxlocks Inviato 9 Ottobre, 2014 Autore #11 Inviato 9 Ottobre, 2014 Di sicuro non acquisteró più nulla da lui, tra l altro ho visto altre sue monete acquistate da alcuni membri del forum che hanno sempre un grado di molto inferiore da quello indicato. Comunque la moneta mi piace e credo di non averla pagata più del suo reale valore.. o mi sbaglio?:( Cita
Ric70 Inviato 9 Ottobre, 2014 #12 Inviato 9 Ottobre, 2014 Il catalogo Gigante la classifica come NC, la valutazione parte dai 15 euro in MB a 35 in BB. Direi che, comprendendo anche le spese di spedizione, l'hai pagata il suo prezzo. Ciao Cita Awards
david7 Inviato 9 Ottobre, 2014 #14 Inviato 9 Ottobre, 2014 MB, molto usura su entrambe le facce della moneta Cita
ray-ban Inviato 9 Ottobre, 2014 #15 Inviato 9 Ottobre, 2014 Neanche Ray Charles avrebbe dato SPL a questa povera moneta che ha fatto il suo dovere. Questi venditori che si spacciano per esperti numismatico sono da evitare. Almeno non ci hai perso, l'hai pagata il suo valore. Cita
renato Inviato 9 Ottobre, 2014 #16 Inviato 9 Ottobre, 2014 Non pensare troppo a quello che l'hai pagata, i primi acquisti servono a fare esperienza. Magari la prossima volta, se hai ancora poca esperienza, invece di sottoporre al giudizio del forum un acquisto già fatto, prova a chiedere consiglio su una moneta su cui hai messo gli occhi. Ci sono tanti utenti pronti a darti il loro aiuto. Renato Cita
maxlocks Inviato 10 Ottobre, 2014 Autore #17 Inviato 10 Ottobre, 2014 Bene, direi che tutto sommato malgrado la fregatura sono caduto in piedi... staró più attento Grazie a tutti per il prezioso supporto. Cita
miza Inviato 11 Ottobre, 2014 #18 Inviato 11 Ottobre, 2014 Ciao, Ho imparato che osservare diverse monete dello stesso tipo prima di acquistare spesso aiuta a determinare la conservazione e confrontare i prezzi . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..