piergi00 Inviato 6 Agosto, 2006 #1 Inviato 6 Agosto, 2006 Sempre reperito al mercatino di Moncalieri per pochi euro: Soldi 2,6 1756 Carlo Emanuele III , zecca di Torino D/ CAR EM D G REX SAR CYP ET IER Testa del re a destra con sotto la data 1756 R/ DVX SAB ET MOTISF PRINC PED & Aquila coronata co Savoia in petto sotto il valore SOL 2 6 Mistura 20 mm. , gr. 2,57 / 2,17 Mir 951b , Simonetti 38 , Biaggi 816a Cita
savoiardo Inviato 7 Agosto, 2006 Supporter #2 Inviato 7 Agosto, 2006 Bravo piergiOO moneta classificabilissima! Cita
piergi00 Inviato 7 Agosto, 2006 Autore #3 Inviato 7 Agosto, 2006 Hai ragione questa moneta e' ancora passibile , le altre si possono definire solo da studio giusto per divertirsi a classificarle : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12909 http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12910 Per 1,50 euro a pezzo non potevo pretendere di piu' . p.s. niente cavallotti di E.F. del periodo da Conte e neppure da Duca. Vuol dire che in settimana cerchero' di comprare quello visionato precedentemente in negozio se otterro' uno sconto estivo Cita
Ospite Inviato 7 Agosto, 2006 #4 Inviato 7 Agosto, 2006 Bella moneta PiergiOO, potresti scrivere quanto l'hai pagata? Cita
piergi00 Inviato 7 Agosto, 2006 Autore #5 Inviato 7 Agosto, 2006 1,50 euro come le altre tre indicate nei link Cita
Ospite Inviato 7 Agosto, 2006 #6 Inviato 7 Agosto, 2006 ah non avevo capito, quasi te la regalano!! Cita
piergi00 Inviato 7 Agosto, 2006 Autore #7 Inviato 7 Agosto, 2006 Il venditore era disposto a vendere tutto il raccoglitore (piccolo) circa 120 monete al prezzo di un euro a moneta , tuttavia almeno il 70% erano proprio illeggibili e non tutte di monetazione savoia Cita
savoiardo Inviato 8 Agosto, 2006 Supporter #8 Inviato 8 Agosto, 2006 Se decidi di comprare il cavallotto faccelo vedere! Io penso che aspettero' il 30 settembre per vedere se trovo qualcosa di interessante al convegno a Torino.... (poi mi sono gia' dissanguato con l' ultimo acquisto)... non sei mai andato al mercatino di Venaria? Li' uno che ha qualcosa di Savoia lo puoi trovare... Cita
piergi00 Inviato 8 Agosto, 2006 Autore #9 Inviato 8 Agosto, 2006 (modificato) L ' appuntamento di Venaria Reale , terza domenica e' sempre sulla mia agenda e dopo passo al mercatino della Balconata a Torino :) A dir la verita' mi reco a questa manifestazione solo perche' e' presente un venditore di cartoline d' epoca piuttosto fornito , tuttavia presso un paio di banchetti numismatici ho gia' fatto qualche acquisto Sai se si svolge anche il mese di Agosto ? Questa mattina devo accompagnare una amica a Torino centro e ripasso a vedere il cavallotto sperando di ottenere una riduzione del prezzo Modificato 8 Agosto, 2006 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..