Vai al contenuto
IGNORED

Moneta regalo per battesimo


gigiollo

Risposte migliori

Buongiorno a tutti e congratulazioni per il forum.

Premetto che non sono un esperto di numismatica ma come da titolo desidererei regalare per il battesimo a mio nipote una moneta che possa mantenere/aumentare valore in futuro (monete in oro? Monete antiche romane/greche?).

Il bimbo si chiama Edoardo e la data di nascita è il 9/8/2014 … immagino che possa essere carino collegare la moneta in qualche modo a uno di questi elementi.

L’investimento che avevo in mente era sui 200-300 euro circa.

Avete per caso qualche consiglio in merito?
Nel caso dove si possono acquistare le monete? (io sono in zona Milano)

Ciao e grazie mille dei consigli,
Luigi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Evita in modo più assoluto le monete classiche (romane o greche).

Prendi una bella sterlina d'oro di Edoardo oppure se ti fa piacere avvicinarti alla monetazione medievale puoi prendere con quel budget un bel coronato di Ferdinando d'Aragona :)... E qui tiro l'acqua al mio mulino hahha

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta perfetta è la sterlina d'oro di Edoardo VII del 1902. Il perchè?

Esattamente il 9 agosto del 1902 Edoardo VII dopo la morte della Regina Vittoria viene incoronato Re d'Inghilterra.

Quindi è doppiamente perfetta allo scopo.

E rientri anche nel badget:

c'è nè proprio una in vendita ora su ebay a 320 euro, però affrettati perchè l'asta scade fra 4 ore.

Modificato da Acqvavitus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille dei fantastici consigli!

Andrò sicuramente sulla sterilna di Edoardo VII!

PS: giusto una curiosità da ignorante del genere come mai avete sconsigliato le monete romane / greche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille dei fantastici consigli!

Andrò sicuramente sulla sterilna di Edoardo VII!