Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alessandro72

La mia prima moneta

Risposte migliori

Alessandro72

Buongiorno, vi posto le immagini della mia prima moneta, acquistata con la paghetta in lire nei lontani anni 80.Vi segnalo particolarità alle ore 12 del diritto nella leggenda!

post-21221-0-12748800-1412943143_thumb.j

post-21221-0-20560700-1412943193_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Alessandro72,

Come prima moneta degli anni 80 niente male.

La particolarita che dici si nota poco, almeno io non la vedo. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Grazie smile.gif

Si vede che è una moneta acquistata negli anni 80. Ha una bella patina riposata e la qualità è molto alta, tipica di quel periodo. Oggi c'è tanta immondizia in giro. Complimenti per la splendida moneta.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Buongiorno, vi posto le immagini della mia prima moneta, acquistata con la paghetta in lire nei lontani anni 80.Vi segnalo particolarità alle ore 12 del diritto nella leggenda!

Se è questa la tua prima moneta allora hai iniziato meglio di me, ma tu intendi la tua prima moneta in assoluto o la tua prima napoletana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Se non vado errato a ore 12 del R/ si intravede una frattura di conio, che dici @@Alessandro72

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

Bella moneta complimenti !

A me sembrerebbe un caso di coni collisi do si intravedono i numeri 12 di G 120

Modificato da matteo95
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

Questa è stata la mia prima Napoletana, acquistata da De Falco , quando abitavo a Pzz G. Bovio 33, avevo spiccioli regalatemi dai parenti tornati dalle vacanze all'estero ma niente di valido, la vidi nella vetrinetta di Corso Umberto e fu il mio incipit numismatico. Il prezzo mi pare intorno alle 50.000 lire del 1987 , grado di conservazione era bb+ ora dopo tanti anni e vari traslochi non so , fate vobis!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

Prova a vedere su quest'ingrandimento!

post-21221-0-02597100-1412988414_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Caso sempre più raro in cui una moneta anche in BB conserva quasi tutto il suo fascino e non sfigura per niente accanto ai gradi superiori...bellissima..complimenti...bella moneta davvero, hai un cartellino da farci vedere per caso? bella mi piace proprio... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

Bella, ma era appicagnolata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Bella, ma era appicagnolata?

Non credo proprio. Sembra un eccesso di metallo piuttosto
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

mi è venuta proprio male !!

ma forse ti aiuta a rendere l'idea

post-25167-0-38890400-1413017920_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Questa è stata la mia prima Napoletana, acquistata da De Falco , quando abitavo a Pzz G. Bovio 33, avevo spiccioli regalatemi dai parenti tornati dalle vacanze all'estero ma niente di valido, la vidi nella vetrinetta di Corso Umberto e fu il mio incipit numismatico. Il prezzo mi pare intorno alle 50.000 lire del 1987 , grado di conservazione era bb+ ora dopo tanti anni e vari traslochi non so , fate vobis!

Wow anche tu sei stato contagiato dal maestro Peppino De Falco :). In tanti dobbiamo a lui la nostra passione. Lo trovavi in negozio prima delle 7 del mattino e ogni volta che lo incontravi era una grande gioia. Era sempre pronto a raccontarti qualcosa. Imparavi sempre qualcosa di nuovo. Anche se diceva che non aveva nuove monete, riusciva sempre a sorprendenti per la qualità dei pezzi che ti mostrava. Il suo occhio esperto e la sua mente lucida e attenta era sempre pronto a classificare perfettamente ogni moneta meridionale. Non gli scappava nulla, non di poteva fare l'affare con lui, ma questo ti dava la gioia di aver comprato dal miglio in assoluto. Ci manchi veramente tanto Peppino. Ciao

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Wow anche tu sei stato contagiato dal maestro Peppino De Falco :). In tanti dobbiamo a lui la nostra passione. Lo trovavi in negozio prima delle 7 del mattino e ogni volta che lo incontravi era una grande gioia. Era sempre pronto a raccontarti qualcosa. Imparavi sempre qualcosa di nuovo. Anche se diceva che non aveva nuove monete, riusciva sempre a sorprendenti per la qualità dei pezzi che ti mostrava. Il suo occhio esperto e la sua mente lucida e attenta era sempre pronto a classificare perfettamente ogni moneta meridionale. Non gli scappava nulla, non di poteva fare l'affare con lui, ma questo ti dava la gioia di aver comprato dal miglio in assoluto. Ci manchi veramente tanto Peppino. Ciao

post-8333-0-00323800-1413136677_thumb.jp

post-8333-0-49036500-1413136684_thumb.jp

post-8333-0-14366500-1413136693_thumb.jp

post-8333-0-87443800-1413136700_thumb.jp

post-8333-0-19029900-1413136708_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Ormai sono quasi 2 anni che il Maestro ci ha lasciati. Speriamo di aver imparato abbastanza per portare ancora più in alto il suo nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

E poi ancora ......

post-8333-0-29719700-1413136792_thumb.jp

post-8333-0-56442900-1413136819_thumb.jp

post-8333-0-22789300-1413136843_thumb.jp

post-8333-0-51382600-1413136868_thumb.jp

post-8333-0-36707100-1413136894_thumb.jp

post-8333-0-04954600-1413136901_thumb.jp

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro72

Mi associo a tutto quanto hai detto che realmente ha fatto parte di quel lontano vissuto e che ricordo con nostalgia e gioia! Ciao Peppino, ciao Giulio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti