Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II: Piastra 120 grana 1847


Risposte migliori

Come cita una canzone: dipende da che punto vedi il mondo tutto dipende, il cerchio è simbolo di perfezione e il tondello lo ricorda molto, etiam la prospettiva da cui guardiamo il nostro tondello è molto discrezionale e personale mentre la freschezza dell'impronta no, la moneta rimane mspl per l'impronta del conio ma qualcosa in più per la patina che come ho anticipato è molto personale e quindi soggettivo! Ad maiora.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@sulinus era tanto per dire che hai fatto le foto artistiche =D fotografa fuori capsula e perpendicolarmente...più la moneta è bella più è facile fotografarla...è come una modella fotogenica... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ovviamente...no =D =D =D =D, la macchina fotografica perpendicolare alla superficie del tondello...da queste però già si potrebbe azzardare un giudizio ...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Il collezionatutto quando tra X mesi dovrai confrontare un possibile acquisto di una piastra del 47 grazie a dio ora troverai questa discussione con la funzione search peccato però che non riuscirai a fare il confronto fotografico..la moneta è bella bella, però io vorrei delle foto perpendicolari per dare un giudizio....perlomeno preciso...fidati..cambia tutto..magari non è questo il caso...il fatto anche che pochi siano intervenuti è indice anche di questo, se fa delle foto perpendicolari arriveranno di volata tutti ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI non conosco a fondo la politica del gruppo, non pensavo che un post venisse cancellato solo perchè non ha le foto perpendicolari..
cmq sia personalmente di materiale per confrontare ne ho, e in rete ci sono diverse foto delle piastre, quindi un confronto si può fare.. onestamente io vado a memoria, le spl + qfdc e fdc gira e rigira, son sempre nello stesso medesimo stato..

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di mio fratello non voleva esser un'imposizione, ma un semplice consiglio ...Non vien cancellato nessun post se le foto non son perpendicolari (questo sicuramente lo saprete meglio di me) :rofl: @@Il collezionatutto...uno può pubblicarle come vuole ....resta il fatto puro e semplice che per valutare oggettivamente una moneta da una foto, risulta essere tutto più semplice se la foto è perpendicolare ad essa, perchè così rilievi, campi, bordi sono valutabili in egual misura in ogni loro parte....Non per niente in qualsiasi asta le foto sono fatte così ( per dare a noi una migliore possibilità di valutazione). Discorso a sè invece se la moneta si giudica "de visu": li possiamo sbizzarrirci a girarla per le mani come si vuole! ...In ogni caso siccome il forum è un modo per condividere "emozioni" come le chiama un nostro caro amico del forum e per avere valutazioni di esse, ognuno di noi può richiedere altre foto di altre angolazioni se è chiamato in causa ad esprimere un parere ....In fin dei conti il forum è un mezzo attraverso cui far esperienza....Chi con le foto, chi con la valutazione dei dettagli più significativi delle alte conservazioni come in questo caso..La moneta resterà sempre quella, ma una foto fatta bene fa emozionare anche noi :D..Detto ciò ritorno al mio patriottico mondo del Regno d'Italia... :hi:

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI Grazie per aver espresso il tuo concetto in modo cosi lineare,ti ringrazio e condivido pienamente quanto detto da te,io da parte mia ci metto tutta la mia buona volontà affinché ogni mio tondello possa suscitarvi le stesse emozioni che lo stesso suscita a me,alla fine sono un semplicissimo collezionista,se non sono cosi bravo con le foto spero possiate perdonare questo mio lato poco professionale!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI Va bene, mi era parso di capire diversamente e male.. pensavo ci fossero degli standard riguardanti le foto, diciamo che era più una domanda velata la mia che altro..
Collezioni regno? e io che pensavo preferissi le borboniche visto la foto del profilo con ferdinando :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@UmbertoI Va bene, mi era parso di capire diversamente e male.. pensavo ci fossero degli standard riguardanti le foto, diciamo che era più una domanda velata la mia che altro..

Collezioni regno? e io che pensavo preferissi le borboniche visto la foto del profilo con ferdinando :)

Siamo due fratelli ....Ad ognuno il suo campo di pertinenza ...Siam partiti con il Regno d'Italia e poi ci ha affascinato il periodo borbonico...e non solo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Siamo due fratelli ....Ad ognuno il suo campo di pertinenza ...Siam partiti con il Regno d'Italia e poi ci ha affascinato il periodo borbonico...e non solo :)

Credo che sia il percorso normale per noi poveri collezionisti hahahahahha :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima moneta. :good:

Ottimi rilievi, ma per me non và oltre uno SPL pieno.

Il metallo ha perso la freschezza tipica di una moneta in conservazione qFDC/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.