fidragon Inviato 12 Ottobre, 2014 #1 Inviato 12 Ottobre, 2014 Carissimi, anzitutto un bel saluto di apertura…. Veniamo al mio caso, la classica frase con cui tutto inizia: “mi è stata regalata questa moneta ect. etc”, ma incredibile è proprio cosi, solo che essendo io neofita di primo pelo, non so come raccapezzarmi per archiviare nella nazione di pertinenza questa moneta che va ad aggiungersi alle altre che formano la mia piccola collezione appena iniziata di monete d’argento da 1 oncia. A differenza delle altre questa non ha il suo valore nominale, ma questo è secondario, non c’è neppure l’anno di emissione nela nazione che l’ha emessane tantomeno l’occasione per la sua emissione. Potreste aiutarmi voi’??? Anticipatamente ringrazio per la cortese risposta e per il tempo che vorrete dedicarmi. Saluti, Fiorenzo Dragoni
lopezcoins Inviato 12 Ottobre, 2014 #2 Inviato 12 Ottobre, 2014 Il primo passo è mostrare l'immagine del tuo esemplare.
nikita_ Inviato 12 Ottobre, 2014 Supporter #4 Inviato 12 Ottobre, 2014 A differenza delle altre questa non ha il suo valore nominale, ma questo è secondario, non c’è neppure l’anno di emissione nela nazione che l’ha emessane tantomeno l’occasione per la sua emissione. Non è secondario, senza valore, anno e nazione non è sicuramente una moneta. Vediamo comunque le immagini di fronte e retro. Awards
petronius arbiter Inviato 13 Ottobre, 2014 #5 Inviato 13 Ottobre, 2014 Discussione doppia. Proseguiamo pure nell'altra, dove c'è la foto http://www.lamoneta.it/topic/129235-una-moneta-da-scoprire/ petronius
Risposte migliori