Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
eliodoro

follaro Ruggero II° o Anfuso?

Risposte migliori

eliodoro
Supporter

Ciao a tutti, vi posto questo follaro 1,5 g. 12 mm, me lo confermate coniato a Bari sotto Ruggero II, o ci sono novit࠰er una possibilita' ࠠdi attribuzione ad Anfuso ed a Capua?

Saluti Eliodoro

post-6393-0-72284300-1413108017_thumb.jp

post-6393-0-79923800-1413108022_thumb.jp

Modificato da eliodoro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Personalmente appoggio la tesi di Ruotolo ed anche per me si tratta di un follaro barese

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Personalmente appoggio la tesi di Ruotolo ed anche per me si tratta di un follaro barese

Grazie @@odjob...non si sa mai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Ciao a tutti, vi posto questo follaro 1,5 g. 12 mm, me lo confermate coniato a Bari sotto Ruggero II, o ci sono novit࠰er una possibilita' ࠠdi attribuzione ad Anfuso ed a Capua?

Saluti Eliodoro

Per me invece lo stile è troppo diverso dal tipo barese. Resto fedele al maestro Rasile che lo attribuisce a Capua. Inoltre i ritrovamenti di tale tipologia non provengono dall'aerea pugliese.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Per me invece lo stile è troppo diverso dal tipo barese. Resto fedele al maestro Rasile che lo attribuisce a Capua. Inoltre i ritrovamenti di tale tipologia non provengono dall'aerea pugliese.

Ciao @@vox79, intendi questo specifico follaro, oppure la tipologia che, nel libro, classificate al n. 26?

TI saluto Eliodoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Ciao @@vox79, intendi questo specifico follaro, oppure la tipologia che, nel libro, classificate al n. 26?

TI saluto Eliodoro

Ovviamente la tipologia. Questo follaro non ha nulla si particolarmente diverso dagli altri del tipo Capuano :). Pero' riconosco la moneta. E ' stato mia e ha fatto parte della mia collezione :) Modificato da vox79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Chiaramente, io preferisco l'attribuzione capuana:):):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Chiaramente, io preferisco l'attribuzione capuana:):):)

Bene :). Per curiosità da quanto tempo hai questo follaro? È particolare la sensazione che si ha quando rivedi una moneta che faceva parte della tua collezione. È come rivedere un caro amico dopo molto tempo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

@@eliodoro questa moneta è passata anche all'asta Artemide. Ha già un bel pedigree. Ricordati di segnalo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Pochissimo. ..è andato girando per fatti suoi:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Pochissimo. ..蠡ndato girando per fatti suoi:D:D:D

Prenditi cura di lui. Forse necessita un bagnetto nel benzotriazolo e alcool. Mi sembra di vedere un puntino verde che non mi piace proprio Modificato da vox79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti