Vai al contenuto
IGNORED

Emilio Tevere ci ha lasciati


francesco77

Risposte migliori

Anche io ho ricevuto la notizia stamane, attraverso una comunicazione interna NIP.

Notizia che mi ha raggelato, in primis perché abbiamo perso, purtroppo, un altro pezzo importante della numismatica italiana, ma soprattutto perché abbiamo perso un Signore (uso la maiuscola apposta).

Nonostante lo abbia conosciuto poco, quei pochi contatti avuti mi hanno fatto apprezzare la persona a modo, come ce n'erano una volta.

Al di là delle competenze professionali, che riguardano l'espertise di ognuno di noi, quello che, a mio giudizio, ci distingue ciascuno è l'essere persone a modo. Ed egli lo è stato.

Poi, come professionista, perdiamo, ma questo è acclarato, e lo ripeto solo per sottolinearlo ulteriormente, un riferimento della numismatica, non solo italiana.

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Stefano Palma

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero punto di riferimento, l'unico il cui giudizio fosse pressoché indiscutibile.

Una gravissima perdita per la numismatica italiana, ma senza dubbio una vita così confortata dalla stima di tutti è destinata a non essere dimenticata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che triste notizia.

Nei primissimi anni ’90 collezionavo la Repubblica Italiana e alcune monete che ancora possiedo le ho acquistate da lui.

Possiedo ancora i suoi cartellini, così come i suoi listini.

Nei convegni numismatici (Vicenza soprattutto) era sempre presente: un vero gentleman.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condoglianze alla famiglia, anche io non l'ho mai conosciuto almeno di persona ma il sentito dire in questo caso da idea della grande persona e del grande numismatico.

Avrò qualche timore in più da oggi nel tagliare le sue perizie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Emilio..............

non mi dimenticherò mai la prima volta che arrivai nel Tuo negozio, con 4 strampalate monete , emozionato ed un pochino a disagio davanti ad un Gurù della numismatica in gilet di pelle, mi invitasti nel Tuo ufficio e li ebbi la mia prima vera lezione sulle monete,

Quelle 4 monete ora sono qui, sul tavolo...... che Ti rendono omaggio......scusate l'emozione :blush:

Condoglianze alla Famiglia ed a tutti Voi, che come me ne sentite la forte mancanza

Sergio Sesini

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio cosa leggo , rimango sconcertato dalla notizia che sinceramente non mi aspettavo . Chissà , forse ora con Bazzoni parleranno di monete , peccato che entrambi non possano più discutere e sopratutto insegnare a noi :(

sentite condoglianze

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Lui era iscritto in questo forum e lo spronavo ad intervenire per esprimere qualche suo parere e mi rispondeva che si arrabbiava solamente, quando interveniva, e aveva preferito rinunciare.

Davvero? Qual'era il suo nick?

Sarebbe bello e interessante rileggere i suoi messaggi............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.