Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Gaetano95

10 Grana 1855

Risposte migliori

Gaetano95

Salve a tutti, vi posto un acquisto fatto in questi giorni...le foto purtroppo non sono il massimo perché sono scattate col cellulare...ho la fotocamera fuori uso :(

Che ve ne pare? Datevi alla pazza gioia con i commenti :P

Poi posterò anche qualcosa di vicereale visto che è un bel po' che non ve ne mostro qualcuna :)

post-14278-1413201993,55_thumb.jpgpost-14278-1413202012,48_thumb.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Sembrerebbe un BB+, la foto non è tanto buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Gaetà...davvero le foto non aiutano ma in linea di massima concordo con nando :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Saranno le foto che fanno veramente pena ma io la giudico qualcosina in più...@@francesco77 tu che l'hai vista in mano cosa ne pensi? Rilievi e fondi non mi sembrano da BB+...vabbè posto altre foto :P

post-14278-1413208445,36_thumb.jpgpost-14278-1413208461,95_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Io avrei detto qSPL dalle prime foto, i capelli sembrano più freschi che nelle seconde foto
Comunque il mio parere resta uguale, le parti mancanti del blasone dei duchi di Parma e di quello dei re del Portogallo (i due a sinistra per intenderci) mi sembrano dovute a debolezze di conio e non ad usura

Modificato da ggpp The Top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

L'usura è quasi assente, per la maggior parte sono debolezze di conio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

In effetti la moneta è intorno allo spl e per di più senza difetti e graffi ma dalle foto troppo scure non si riesce a capire bene, l'elemento fondamentale per la valutazione di una moneta moderna è lo stato e la colorazione dei fondi, se questi non sono chiari nessuno si potrà sbilanciare in giudizi. Prova a scattare le foto sul balcone di casa con la moneta poggiata su un foglio di carta bianca semplice. Ciao :good:

Modificato da francesco77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

In effetti la moneta è intorno allo spl e per di più senza difetti e graffi ma dalle foto troppo scure non si riesce a capire bene, l'elemento fondamentale per la valutazione di una moneta moderna è lo stato e la colorazione dei fondi, se questi non sono chiari nessuno si potrà sbilanciare in giudizi. Prova a scattare le foto sul balcone di casa con la moneta poggiata su un foglio di carta bianca semplice. Ciao :good:

Meglio di così non sono riuscito a fare con la luce che c'è ora :(

post-14278-1413215182,87_thumb.jpgpost-14278-1413215200,34_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ok, riprova con calma ma la moneta è a parer mio SPL, in genere il BB è tale quando orecchio e parte della capigliatura centrale risultano usurati. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Ok, riprova con calma ma la moneta è a parer mio SPL, in genere il BB è tale quando orecchio e parte della capigliatura centrale risultano usurati. :good:

Sono perfettamente d'accordo con te ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Il rovescio è anche più di spl ma volendo fare una media con il dritto direi che lo spl se lo merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

La mia impressione appena ho visto le nuove foto:"È davvero la stessa moneta?" :D

Davvero un bel esemplare, credo proprio che il Q che avevo messo davanti allo SPL sia di troppo :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

L'1 della data e F di FERDINANDVS sono ribattute,per me qSPL...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti