renatopiselli Inviato 14 Ottobre, 2014 #1 Inviato 14 Ottobre, 2014 (modificato) Salve ragazzi, un ragazzo del mio paese mi ha mandato questa foto per sapere se la moneta è autentica. Siccome io non me ne intendo di monete così poiché prediligo di più quelle di VEIII, vorrei avere delucidazioni in merito alla sua autenticità o meno. So bene che se fosse autentica si tratterebbe di un vero tesoretto! Grazie per l'aiuto e spero che la discussione sia al posto giusto! Modificato 14 Ottobre, 2014 da renatopiselli Cita
Il collezionista Inviato 14 Ottobre, 2014 #2 Inviato 14 Ottobre, 2014 (modificato) Dalla sola foto di bassa qualità, senza peso e misure è quasi impossibile stabilire se la moneta sia falsa o meno, comunque io propendo per la falsità , non mi tornano orecchio e naso. Anche la testa nel suo complesso la trovo diversa dall'originale, sembra più piccola e spostata in basso. Questa è solo una mia impressione, attendi altri pareri. Modificato 14 Ottobre, 2014 da Il collezionista Cita
TIBERIVS Inviato 14 Ottobre, 2014 #3 Inviato 14 Ottobre, 2014 (modificato) @@renatopiselli Condivido il parere di Il Collezionista, se ci fosse il peso e la foto del taglio, probabilmente avresti la certezza che si tratta di un falso. saluti TIBERIVS Modificato 14 Ottobre, 2014 da TIBERIVS Cita
piergi00 Inviato 14 Ottobre, 2014 #4 Inviato 14 Ottobre, 2014 Moneta falsa , bordo , legende , ritratto sono diversi in un esemplare autentico 1 Cita
nando12 Inviato 14 Ottobre, 2014 #5 Inviato 14 Ottobre, 2014 Non mi convince l'espressione del re. Cita Awards
lele300 Inviato 14 Ottobre, 2014 #6 Inviato 14 Ottobre, 2014 Condivido il puntuale a sempre saggio interento di @@piergi00 Saluti Cita
renatopiselli Inviato 16 Ottobre, 2014 Autore #7 Inviato 16 Ottobre, 2014 Ragazzi grazie delle rapide risposte, comunque ho fatto delle ricerche più accurate in università ed è un falso peraltro anche fatto molto male :) grazie per la disponibilità di tutti voi! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..