Vai al contenuto
IGNORED

Crispo campgate, Thessalonica


cancun175

Risposte migliori

Ve la presento:

Crispus (326- 328 AD), campgate, Thessalonica mint, III officina
AE, 18mm 3.2gm, BB
D/ IVL CRIS-PVS NOB C, laureate and cuirassed bust.
PROVIDEN-TIAE CAESS, camp gate or city gate. in ex. SMTSΓ
RIC VII Thessalonica 155
Provenienza: collezione cancun175 (Roma Italia, dal 15/10/2014, numero catalogo XXX), ex Victor Clark (Nashville TN Usa, fino al 2014)

post-7971-0-39913700-1413386679_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non è delle più facili da trovare. Comunque pubblico, caso mai qualcuno mi voglia aiutare, le zecche che mi mancano:

Costantino II (Ticinum)

Costanzo II (Ticinum, Londinium, Lugdunum)

Crispo ( Alessandria, Londinium, Lugdunum)

Licinio I (Roma, Heraclea)

Licinio II (Roma)

Magno Massimo (Aquileia)

Flavius Victor (Aquileia)

Teodosio I (il campgate con cristogramma)

Massimino Daia (Cyzicus, Serdica)

Graziano (Trier)

Galerio (Cyzicus)

Valente (Trier, Costantinopoli)

In tutto 19 monete. In neretto quelle più difficili da trovare. Le altre, con un po' di pazienza, si trovano in commercio e aspetto momenti economici migliori e/o venditori professionali che forniscano adeguata documentazione. Sono gradite anche segnalazioni d'aste delle monete in neretto. Le monete a cui mi riferisco sono solo bronzi (non argentei!). Grazie mille.

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Magno Massimo e Flavio sì. Non il teodosio e ti ringrafio. Anche se purtroppo è attualmente fuori dalla mia portata. Spero che duri qualche settimana....A proposito, @@eliodoro, quelle macchioline verdi sul Teodosio, come le vedi?

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Magno Massimo e Flavio sì. Non il teodosio e ti ringrafio. Anche se purtroppo è attualmente fuori dalla mia portata. Spero che duri qualche settimana....A proposito, @@eliodoro, quelle macchioline verdi sul Teodosio, come le vedi?

@@cancun175,

Ciao Paolo, dici questo che ho segnato?

Mi lasciano perplesso, anche se mi sembrano rimediabili..

post-6393-0-49772700-1413443843_thumb.jp

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. lasciano perplesso anche me. Rimediabili, certo, la trattando con sostanze che mi piacciono poco

Diciamo che la moneta è in pessimo stato di conservazione, ivi compresa una possibile frattura, quindi, delicatissima....non so fino a che punto la rarità giustifichi il prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.