Vai al contenuto
IGNORED

Buono 1 lira 1922


Risposte migliori

Ciao a tutti :) Sono anni che non passo da questa sezione, quindi perdonatemi se ora ne approfitto.

Mi piacerebbe avere un parere sullo stato di conservazione di questo Buono da 1 Lira. Cosa ne pensate? Purtroppo non ho foto migliori.

post-18657-0-57448500-1413397168_thumb.j

Grazie in anticipo,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti :) Sono anni che non passo da questa sezione, quindi perdonatemi se ora ne approfitto.

Mi piacerebbe avere un parere sullo stato di conservazione di questo Buono da 1 Lira. Cosa ne pensate? Purtroppo non ho foto migliori.

attachicon.gifBuono 1 lira 1922.JPG

Grazie in anticipo,

Matteo.

foto di sbieco e piccoline... sul bordo vedo comunque colpetti

prudenzialmente mi terrei sullo SPL...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


foto di sbieco e piccoline... sul bordo vedo comunque colpetti

prudenzialmente mi terrei sullo SPL...

Mi rendo conto dei limiti della foto. Grazie per esserti espresso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti delle risposte :) a dire il vero la moneta non è mia: mi è stata proposta, ma ho avuto molte perplessità per via delle foto non buone. Inoltre non colleziono più monete moderne. Visto che il prezzo mi sembra congruo allo stato di conservazione che ipotizzate, la prenderò. Poi vi aggiornerò con le foto fatte da me :)

Ancora grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi è arrivata la moneta e ho provato a fotografarla. Purtroppo non sono molto attrezzato: ho uno smartphone che fa foto "dignitose" ma non di certo adatto alle monete :) Questo metallo poi mi sembra particolarmente problematico e non riesco a rendere il colore naturale...

Comunque: i campi sono segnati, lo si intuiva un po' anche dalle precedenti fotografie. Poi con l'illuminazione radente che ho utilizzato, forse, si evidenziano ancora di più i segni. Magari domani riprovo con la luce naturale. Un'idea comunque credo ce la si possa fare...Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo,

Matteo.

post-18657-0-30267600-1413911949_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve Matteo,

i rilievi sono buoni e marcati ma quei segni che ora si vedono in modo evidente fanno perdere qualcosa alla conservazione generale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei commenti :) I graffi sono presenti, però la luce gioca un fattore importante. Visti così per esempio sono meno "deturpanti":

post-18657-0-15681400-1413920024_thumb.j

Personalmente sospetto che sia l'effetto di una pulizia, magari non recente. Ma come si fotografa il nichel!? :help:

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.