texpedo Inviato 15 Ottobre, 2014 #1 Inviato 15 Ottobre, 2014 Buona sera.Non riesco per ora a migliorare le fotografie ma provo comunque a chiedere un parere sul grado di conservazione e sull'eventuale valore di questo scudo greco. Ringrazio da subito chi potrà darmi una risposta; sto cercando di imparare a valutare le monete in autonomia e i pareri di persone più esperte mi sono utilissimi per confronto. Cita
Ric70 Inviato 16 Ottobre, 2014 #2 Inviato 16 Ottobre, 2014 Ciao @@texpedo, a mio avviso è una moneta in conservazione qbb. Cita Awards
papalcoins Inviato 16 Ottobre, 2014 #3 Inviato 16 Ottobre, 2014 ciao, bello scudo :) i capelli sono abbastanza integri, nonostante i colpetti direi BB+ Ampiamente collezionabile... Cita
azaad Inviato 16 Ottobre, 2014 #4 Inviato 16 Ottobre, 2014 Ad essere onesto, la foto non è adatta per stabilire esattamente la conservazione. La moneta è certamente superiore al bb e certamente inferiore allo Spl. Ma difficile dire molto di più. Concentrandomi esclusivamente sul rovescio, dove la foto è migliore, credo che la moneta grossomodo si collochi tra il bb+ e il bb/spl. Certamente la moneta è in conservazione ampliamente superiore alla media delle monete di questo sovrano che si trovano in giro, tutte generalmente intorno al mb. Come valore direi intorno alle 50 euro. 1 Cita
texpedo Inviato 16 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2014 (modificato) Grazie delle risposte.Le foto aiutano poco ma il rovescio e' meglio del dritto. Anch'io ero come giudizio su BB+ complessivio. Per il prezzo vuol dire che non mi hanno fregato. Mi convinco sempre piu' che questa sia la conservazione minima a cui voglio colleziinare scudi Unione Monetaria Latna. Pazienza per i numerosi rottami raccolti fino ad ora. Modificato 16 Ottobre, 2014 da texpedo 1 Cita
papalcoins Inviato 16 Ottobre, 2014 #6 Inviato 16 Ottobre, 2014 (modificato) Grazie delle risposte.Le foto aiutano poco ma il rovescio e' meglio del dritto. Anch'io ero come giudizio su BB+ complessivio. Per il prezzo vuol dire che non mi hanno fregato. Mi convinco sempre piu' che questa sia la conservazione minima a cui voglio colleziinare scudi Unione Monetaria Latna. Pazzienza per i numerosi rottami raccolti fino ad ora. come giustamente detto sopra,il BB pieno per questa tipologia è già un ottimo compromesso,50 euro sono spesi bene :) Buon proseguimento con la collezione :) Marco Modificato 16 Ottobre, 2014 da papalcoins Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..