Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
texpedo

5 Dracme 1876 conservazione e valore ?

Risposte migliori

texpedo

Buona sera.Non riesco per ora a migliorare le fotografie ma provo comunque a chiedere un parere sul grado di conservazione e sull'eventuale valore di questo scudo greco. Ringrazio da subito chi potrà darmi una risposta; sto cercando di imparare a valutare le monete in autonomia e i pareri di persone più esperte mi sono utilissimi per confronto.

post-37725-0-84629000-1413397313_thumb.j

post-37725-0-61356000-1413397340_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papalcoins
Supporter

ciao,

bello scudo :)

i capelli sono abbastanza integri,

nonostante i colpetti direi BB+

Ampiamente collezionabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

Ad essere onesto, la foto non è adatta per stabilire esattamente la conservazione. La moneta è certamente superiore al bb e certamente inferiore allo Spl. Ma difficile dire molto di più.

Concentrandomi esclusivamente sul rovescio, dove la foto è migliore, credo che la moneta grossomodo si collochi tra il bb+ e il bb/spl.

Certamente la moneta è in conservazione ampliamente superiore alla media delle monete di questo sovrano che si trovano in giro, tutte generalmente intorno al mb.

Come valore direi intorno alle 50 euro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

texpedo

Grazie delle risposte.Le foto aiutano poco ma il rovescio e' meglio del dritto. Anch'io ero come giudizio su BB+ complessivio. Per il prezzo vuol dire che non mi hanno fregato. Mi convinco sempre piu' che questa sia la conservazione minima a cui voglio colleziinare scudi Unione Monetaria Latna. Pazienza per i numerosi rottami raccolti fino ad ora.

Modificato da texpedo
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papalcoins
Supporter

Grazie delle risposte.Le foto aiutano poco ma il rovescio e' meglio del dritto. Anch'io ero come giudizio su BB+ complessivio. Per il prezzo vuol dire che non mi hanno fregato. Mi convinco sempre piu' che questa sia la conservazione minima a cui voglio colleziinare scudi Unione Monetaria Latna. Pazzienza per i numerosi rottami raccolti fino ad ora.

come giustamente detto sopra,il BB pieno per questa tipologia è già un ottimo

compromesso,50 euro sono spesi bene :)

Buon proseguimento con la collezione :)

Marco

Modificato da papalcoins

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti