Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1852


Risposte migliori

La reperibilità dei primi millesimi dell'ultima tipologia dei 10 tornesi di Ferdinando II(51,52,52,54,55) in conservazione oltre lo spl ho notato che è un'impresa ardua.

cosa ne pensate di questo esemplare? per me è uno spl...secondo voi?

grazie a tutti e un saluto alla sezione

marco

post-25458-0-10134500-1413404369_thumb.j

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La reperibilità dei primi millesimi dell'ultima tipologia dei 10 tornesi di Ferdinando II(51,52,52,54,55) in conservazione oltre lo spl ho notato che è un'impresa ardua.

cosa ne pensate di questo esemplare? per me è uno spl...secondo voi?

grazie a tutti e un saluto alla sezione

marco

Concordo, davvero raro, difficile trovare questo millesimo in simile conservazione, bella soprattutto la colorazione. Non il solito 1856 o 1857 o 1859.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Si...concordo con te Spl.......la reperibilità di queste annate è davvero ostica, forse si dovrebbe aumentare anche la Rarità.

Non vorrei sbagliare ma nemmeno alla Civitas erano presenti queste date.

Ancora complimenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@gallo83 ... si hai ragione, sono andato a controllare, mi sono confuso con l'Utriusque Siciliae (tutt'altra cosa), dove non c'erano.

E vabbè la prossima volta prima di scrivere devo controllare...non è che poi uno si può ricordare tutto a memoria.........anche perchè mò ciò la testa tra le medaglie. :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@Il*Numismatico...non me lo da lei un parere? :P

Ciao Marco, e che te devo dì?

La moneta dimostra gusto ed attenzione...

Complimenti, bella moneta (centrata, ottimo ritratto, bel colore del metallo, ottimo bordo... tanto da far soprassedere all'insignificante debolezza su parte del nominale al R/) e bella foto. Che vuoi di più? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.