Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
niagolino

VENEZIA multiplo da 10 zecchini

Recommended Posts

lucadesign85

L'avevo notata anch'io, lo stile a mio parere è completamente differente da quello di una moneta autentica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

azaad

mi accorgo con ansia che il pullulare di aste, listini, gallerie, ecc. ecc. non significa solo aumento delle' offerta, ma anche e soprattutto aumento dei rischi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sixtus78

curioso davvero il corno dogale.... direi bandana in stile rambo.... lo guarderei con attenzione e non mi piace troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

min_ver

Bufala clamorosa, una riproduzione inguardabile. E parte da 9.500 euro….notevole! :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Soddisfatto
prtgzn

Concordo con sixtus78,( ma la bandana era di Pantani). Lo vedo troppo nuovo, piatto, senza personalità, Io lo lascerei dov'è. Aspettiamo un giudizio di chi è più esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

417sonia
Supporter

Buona giornata

Acc!

Questa sera, da casa, me lo guardo ...... dall'ufficio non mi riesce di accedere al sito dell'asta.

saluti

luciano

Share this post


Link to post
Share on other sites

stella alpina

Salve

A mio modesto parere ASSOLUTAMENTE FALSO

Notare la legenda al diritto S.N. VENET :o, la forma delle lettere che compongono LUDOV. MANIN non mi convincono

Il doge inginocchiato su palline da tennis? :rofl: :rofl:

Anche la forma croce mi lascia qualche dubbio. :huh:

Stella Alpina

Edited by stella alpina

Share this post


Link to post
Share on other sites

dux-sab

patacca

Share this post


Link to post
Share on other sites

417sonia
Supporter

Buon pomeriggio

..... :( inguardabile!!!

Senza dubbio la Casa d'asta certificherà l'originalità delle monete esitate, ma questa..... non ha nulla dei multipli da 10 zecchini a nome di Ludovico Manin.

Non c'è accuratezza, non ci sono dettagli, e taluni particolari sono assolutamente estranei all'iconografia adottata della zecca per questi conii. Per non parlare dell'errore in legenda.

Brutta imitazione a mio parere.

saluti

luciano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arka

Ieri al convegno di Bologna ho saputo che il titolare della casa d'aste Pawel Niemczyk è venuto a mancare nel mese di luglio. La gestione è passata al fratello che probabilmente è meno competente. Comunque è già stato segnalato alla casa d'aste che il pezzo da 10 zecchini è falso, ora tocca a loro prendere gli opportuni provvedimenti.

Arka

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.