Sanni Inviato 17 Ottobre, 2014 #1 Inviato 17 Ottobre, 2014 Lo ammetto, l'acquisto di questa monetina è stato un errore dovuto alla mancata aggiudicazione di un'altra e per ritorsione, mi sono dirottato (prendendo una sonora bastonata) su questi 2 Tornesi e tutto perché, al momento dell'asta, affascinato dal primo e ultimo numero più piccolo del millesimo. Mah ... ultimamente mi sto segando il ramo su cui siedo. Speravo almeno in un peso superiore a 7 grammi, ma è di 6,3. La monetina, in mano, è molto più bella e fresca che in foto, ma ciò non giustifica lo sbaglio che ho fatto. Diciamo che sono un po' pentito, perciò chiedo comprensione e sinceri pareri con l'auspicio di trovarne alcuni che mi acquietano. :( Grazie 6 Cita
nando12 Inviato 17 Ottobre, 2014 #2 Inviato 17 Ottobre, 2014 @@Sanni, Complimenti per l'acquisto, sinceramente a me piace tantissimo, non capisco perchè l'errore. Alta la conservazione. Cita Awards
gallo83 Inviato 17 Ottobre, 2014 #3 Inviato 17 Ottobre, 2014 (modificato) e quanto ti è costato questo errore? fino a 100 si può tranquillamente spendere. ...ma poi a prescindere....a me piace un sacco. è rossa,è intonsa(almeno a me pare così),c'è qualche eccedenza di metallo nel dritto dovuto forse al conio in fase di rottura,ha un punto di compasso grande come una casa :D ...insomma per me qfdc o fdc in mano,e le foto son anche belle. complimenti e non fasciarti la testa...anche se hai speso piu del dovuto. marco Modificato 17 Ottobre, 2014 da gallo83 Cita Awards
Rex Neap Inviato 17 Ottobre, 2014 #4 Inviato 17 Ottobre, 2014 Da grande e vero amico....mi sono impegnato a fondo per cercare di individuare una cavillo che potrebbe far pensare ad una varietà :blum: ma purtroppo la moneta quella è :friends: il 42 è molto comune ed anche se ha l'1 ed il 2 di dimensioni inferiori ne ho visti altri, anche con gli esuberi di metallo che vedi sulla moneta; certo la conservazione è alta uno Spl + forse anche qFdc ma come al solito dipende pure quanto l'hai pagato.....se non lo dici non possiamo valutare. P.S: Sanni mai rammaricarsi degli acquisti fatti......"ogni scarrafon' e bell a mamm soie" Cita
Rex Neap Inviato 17 Ottobre, 2014 #5 Inviato 17 Ottobre, 2014 Ops.......dimenticavo.....e questo non è uno "scarrafon'" :nea: Cita
Sanni Inviato 17 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 17 Ottobre, 2014 Da grande e vero amico....mi sono impegnato a fondo per cercare di individuare una cavillo che potrebbe far pensare ad una varietà :blum: ma purtroppo la moneta quella è :friends: il 42 è molto comune ed anche se ha l'1 ed il 2 di dimensioni inferiori ne ho visti altri, anche con gli esuberi di metallo che vedi sulla moneta; certo la conservazione è alta uno Spl + forse anche qFdc ma come al solito dipende pure quanto l'hai pagato.....se non lo dici non possiamo valutare. P.S: Sanni mai rammaricarsi degli acquisti fatti......"ogni scarrafon' e bell a mamm soie" Rex ... la monetina, controllata con lente d'ingrandimento, non ha nessun segno di consunzione. Quello che può sembrare un po' consumato è solo effetto di luce. Sul fondo sono ben visibili le striature della coniazione. E' stato dichiarato "Stempelglanz (ST)" e penso, senza ombra di dubbio, che lo sia. Il prezzo è fuori norma e ... non lo dico perché è la causa del mio sconforto, ma per il resto Ti garantisco il FDC assoluto. Peccato, speravo in un peso superiore alla norma partendo dalla due cifre più piccole. E va beh ... mi rifarò! @@gallo83 ... la testa non me la fascio, ma il dolore del colpo lo sento ancora. In ogni caso, hai colto benissimo la qualità della moneta. ;) 1 Cita
gallo83 Inviato 18 Ottobre, 2014 #7 Inviato 18 Ottobre, 2014 @@Sanni meno male...sto migliorando pian piano :D un saluto e ancora complimenti per il pezzo. marco 1 Cita Awards
vox79 Inviato 18 Ottobre, 2014 #8 Inviato 18 Ottobre, 2014 Rex ... la monetina, controllata con lente d'ingrandimento, non ha nessun segno di consunzione. Quello che può sembrare un po' consumato è solo effetto di luce. Sul fondo sono ben visibili le striature della coniazione. E' stato dichiarato "Stempelglanz (ST)" e penso, senza ombra di dubbio, che lo sia. Il prezzo è fuori norma e ... non lo dico perché è la causa del mio sconforto, ma per il resto Ti garantisco il FDC assoluto. Peccato, speravo in un peso superiore alla norma partendo dalla due cifre più piccole. E va beh ... mi rifarò! @@gallo83 ... la testa non me la fascio, ma il dolore del colpo lo sento ancora. In ogni caso, hai colto benissimo la qualità della moneta. ;) Dai ora ci hai messo una grande curiosità. Quanto l'hai pagata? Comunque complimenti la moneta è fdc. Veramente eccellente esemplare. Cita
gianvi Inviato 18 Ottobre, 2014 #9 Inviato 18 Ottobre, 2014 Non ho capito il rammarico per aver acquistato questo esemplare straordinario. .. Cita
Sanni Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore #10 Inviato 18 Ottobre, 2014 Dai ora ci hai messo una grande curiosità. Quanto l'hai pagata? Comunque complimenti la moneta è fdc. Veramente eccellente esemplare. @@vox79 ... non posso perché così evito risatine contenute tra i denti. Purtroppo l'ho dovuto pagare più del normale per sottrarlo a un "polacco" e un "tedesco" i quali non volevano cedere. E' stato l'amore per il nostro grande SUD che mi ha fatto deragliare: non potevo subire la sconfitta lasciandolo nelle loro mani! :aggressive: In ogni caso, il prezzo pagato (Te lo lascio immaginare) è leggermente superiore a questi di seguito, anch'essi classificati comuni, ma non FDC: http://coin-shop.nomismaweb.com/63/14284/coin-auction-16-lotto-1602/ http://coin-shop.nomismaweb.com/63/14285/coin-auction-16-lotto-1603/ http://coin-shop.nomismaweb.com/63/14287/coin-auction-16-lotto-1605/ http://coin-shop.nomismaweb.com/63/14288/coin-auction-16-lotto-1606/ http://coin-shop.nomismaweb.com/63/14289/coin-auction-16-lotto-1607/ http://coin-shop.nomismaweb.com/63/14290/coin-auction-16-lotto-1609/ Cita
Sanni Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore #11 Inviato 18 Ottobre, 2014 Non ho capito il rammarico per aver acquistato questo esemplare straordinario. .. ... il prezzo, il prezzo gianviiiiiiiiiiiiiiiiiii ;) Cita
Rex Neap Inviato 18 Ottobre, 2014 #12 Inviato 18 Ottobre, 2014 @@Sanni ... se è leggermente, non è poi tanto da rammaricarsi. ;) Cita
nando12 Inviato 18 Ottobre, 2014 #13 Inviato 18 Ottobre, 2014 L'importante che ti è piaciuta, e..... Comunque sia a quanto pare è stata anche una vittoria. Cita Awards
Sanni Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore #14 Inviato 18 Ottobre, 2014 L'importante che ti è piaciuta, e..... Comunque sia a quanto pare è stata anche una vittoria. Sì ... la vittoria di Pirro. :) Cita
vox79 Inviato 18 Ottobre, 2014 #15 Inviato 18 Ottobre, 2014 Il valore della moneta è quanto una o più persone sono disposte a pagarla. Quindi, se tu l'hai contesa con un altro in un'asta, vuol dire che quello è il valore in quel momento. L'hai pagata il giusto 1 Cita
Sanni Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore #16 Inviato 18 Ottobre, 2014 Il valore della moneta è quanto una o più persone sono disposte a pagarla. Quindi, se tu l'hai contesa con un altro in un'asta, vuol dire che quello è il valore in quel momento. L'hai pagata il giusto Grazie "vox79" ... mi hai un po' rincuorato per il mio eccessivo meridionalismo. ;) Cita
pietromoney Inviato 18 Ottobre, 2014 #17 Inviato 18 Ottobre, 2014 Lo ammetto, l'acquisto di questa monetina è stato un errore dovuto alla mancata aggiudicazione di un'altra e per ritorsione, mi sono dirottato (prendendo una sonora bastonata) su questi 2 Tornesi 2_Tornesi_1842_D.JPG 2_Tornesi_1842_R.JPG Qual'è la moneta che non ti sei aggiudicato e che ti ha fatto uscire fuori di testa, prendendo questa bellisima moneta da 2 tornesi 1842 ? Cita
Sanni Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore #18 Inviato 18 Ottobre, 2014 Qual'è la moneta che non ti sei aggiudicato e che ti ha fatto uscire fuori di testa, prendendo questa bellisima moneta da 2 tornesi 1842 ? Un 5 Lire 1813 SPL+ di Gioacchino Murat. :( Cita
pietromoney Inviato 18 Ottobre, 2014 #19 Inviato 18 Ottobre, 2014 ti capisco E vabbè ti rifarai, e poi cmq hai preso un ottimo 2 tornesi e quello che hai speso potrai sempre riprendertelo e puntare nuovamente al 5 lire 1813 Murat :good: Cita
vox79 Inviato 18 Ottobre, 2014 #20 Inviato 18 Ottobre, 2014 Un 5 Lire 1813 SPL+ di Gioacchino Murat. :(Cavolo è quanto costava questa? Sui 2500? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..