Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II - 2 Tornesi 1842


Risposte migliori

Lo ammetto, l'acquisto di questa monetina è stato un errore dovuto alla mancata aggiudicazione di un'altra e per ritorsione, mi sono dirottato (prendendo una sonora bastonata) su questi 2 Tornesi e tutto perché, al momento dell'asta, affascinato dal primo e ultimo numero più piccolo del millesimo.

Mah ... ultimamente mi sto segando il ramo su cui siedo. Speravo almeno in un peso superiore a 7 grammi, ma è di 6,3.

La monetina, in mano, è molto più bella e fresca che in foto, ma ciò non giustifica lo sbaglio che ho fatto. Diciamo che sono un po' pentito, perciò chiedo comprensione e sinceri pareri con l'auspicio di trovarne alcuni che mi acquietano. :(

Grazie

post-26600-0-60780900-1413569602_thumb.j

post-26600-0-41847700-1413569657_thumb.j

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


e quanto ti è costato questo errore? fino a 100 si può tranquillamente spendere.

...ma poi a prescindere....a me piace un sacco.

è rossa,è intonsa(almeno a me pare così),c'è qualche eccedenza di metallo nel dritto dovuto forse al conio in fase di rottura,ha un punto di compasso grande come una casa :D ...insomma per me qfdc o fdc in mano,e le foto son anche belle.

complimenti e non fasciarti la testa...anche se hai speso piu del dovuto.

marco

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da grande e vero amico....mi sono impegnato a fondo per cercare di individuare una cavillo che potrebbe far pensare ad una varietà :blum: ma purtroppo la moneta quella è :friends: il 42 è molto comune ed anche se ha l'1 ed il 2 di dimensioni inferiori ne ho visti altri, anche con gli esuberi di metallo che vedi sulla moneta; certo la conservazione è alta uno Spl + forse anche qFdc ma come al solito dipende pure quanto l'hai pagato.....se non lo dici non possiamo valutare.

P.S: Sanni mai rammaricarsi degli acquisti fatti......"ogni scarrafon' e bell a mamm soie"

Link al commento
Condividi su altri siti


Da grande e vero amico....mi sono impegnato a fondo per cercare di individuare una cavillo che potrebbe far pensare ad una varietà :blum: ma purtroppo la moneta quella è :friends: il 42 è molto comune ed anche se ha l'1 ed il 2 di dimensioni inferiori ne ho visti altri, anche con gli esuberi di metallo che vedi sulla moneta; certo la conservazione è alta uno Spl + forse anche qFdc ma come al solito dipende pure quanto l'hai pagato.....se non lo dici non possiamo valutare.

P.S: Sanni mai rammaricarsi degli acquisti fatti......"ogni scarrafon' e bell a mamm soie"

Rex ... la monetina, controllata con lente d'ingrandimento, non ha nessun segno di consunzione. Quello che può sembrare un po' consumato è solo effetto di luce. Sul fondo sono ben visibili le striature della coniazione. E' stato dichiarato "Stempelglanz (ST)" e penso, senza ombra di dubbio, che lo sia. Il prezzo è fuori norma e ... non lo dico perché è la causa del mio sconforto, ma per il resto Ti garantisco il FDC assoluto.

Peccato, speravo in un peso superiore alla norma partendo dalla due cifre più piccole.

E va beh ... mi rifarò!

@@gallo83 ... la testa non me la fascio, ma il dolore del colpo lo sento ancora. In ogni caso, hai colto benissimo la qualità della moneta. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rex ... la monetina, controllata con lente d'ingrandimento, non ha nessun segno di consunzione. Quello che può sembrare un po' consumato è solo effetto di luce. Sul fondo sono ben visibili le striature della coniazione. E' stato dichiarato "Stempelglanz (ST)" e penso, senza ombra di dubbio, che lo sia. Il prezzo è fuori norma e ... non lo dico perché è la causa del mio sconforto, ma per il resto Ti garantisco il FDC assoluto.

Peccato, speravo in un peso superiore alla norma partendo dalla due cifre più piccole.

E va beh ... mi rifarò!

@@gallo83 ... la testa non me la fascio, ma il dolore del colpo lo sento ancora. In ogni caso, hai colto benissimo la qualità della moneta. ;)

Dai ora ci hai messo una grande curiosità. Quanto l'hai pagata? Comunque complimenti la moneta è fdc. Veramente eccellente esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai ora ci hai messo una grande curiosità. Quanto l'hai pagata? Comunque complimenti la moneta è fdc. Veramente eccellente esemplare.

... non posso perché così evito risatine contenute tra i denti.
Purtroppo l'ho dovuto pagare più del normale per sottrarlo a un "polacco" e un "tedesco" i quali non volevano cedere.
E' stato l'amore per il nostro grande SUD che mi ha fatto deragliare: non potevo subire la sconfitta lasciandolo nelle loro mani! :aggressive:
In ogni caso, il prezzo pagato (Te lo lascio immaginare) è leggermente superiore a questi di seguito, anch'essi classificati comuni, ma non FDC:
Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore della moneta è quanto una o più persone sono disposte a pagarla. Quindi, se tu l'hai contesa con un altro in un'asta, vuol dire che quello è il valore in quel momento. L'hai pagata il giusto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore della moneta è quanto una o più persone sono disposte a pagarla. Quindi, se tu l'hai contesa con un altro in un'asta, vuol dire che quello è il valore in quel momento. L'hai pagata il giusto

Grazie "vox79" ... mi hai un po' rincuorato per il mio eccessivo meridionalismo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo ammetto, l'acquisto di questa monetina è stato un errore dovuto alla mancata aggiudicazione di un'altra e per ritorsione, mi sono dirottato (prendendo una sonora bastonata) su questi 2 Tornesi

attachicon.gif2_Tornesi_1842_D.JPG

attachicon.gif2_Tornesi_1842_R.JPG

Qual'è la moneta che non ti sei aggiudicato e che ti ha fatto uscire fuori di testa, prendendo questa bellisima moneta da 2 tornesi 1842 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qual'è la moneta che non ti sei aggiudicato e che ti ha fatto uscire fuori di testa, prendendo questa bellisima moneta da 2 tornesi 1842 ?

Un 5 Lire 1813 SPL+ di Gioacchino Murat. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


:shok: ti capisco

E vabbè ti rifarai, e poi cmq hai preso un ottimo 2 tornesi e quello che hai speso potrai sempre riprendertelo e puntare nuovamente al 5 lire 1813 Murat :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.