gabrimen Inviato 18 Ottobre, 2014 #1 Inviato 18 Ottobre, 2014 (modificato) Ciao a tutti oggi sono andato a Bologna al convegno numismatico e non potevo di certo lasciarmi sfuggire questo esemplare. A voi eventuali commenti in merito che sono sempre graditi e grazie, Gabriele Modificato 18 Ottobre, 2014 da gabrimen Cita
Luca Pantano Inviato 18 Ottobre, 2014 #2 Inviato 18 Ottobre, 2014 Ciao gabri complimenti!!! Sicuramente al top! FDC 1 Cita Awards
elmetto2007 Inviato 18 Ottobre, 2014 #3 Inviato 18 Ottobre, 2014 escrescenza di metallo tra la corona savoia e la N di REGNO inoltre noto una frattura di conio circolare che va da un ramo all'altro, che "corre" lungo la perlinatura. usuale impronta del valore "20" che lascia le tacchette sul nuovo conio. moneta in alta conservazione 1 Cita
ilnumismatico Inviato 18 Ottobre, 2014 #4 Inviato 18 Ottobre, 2014 Ciao Gabriele, vedendo la tua passione per le ribattiture dell'esagono, mi vien da pensare se un giorno collezionerai Napoli, rischi grosso, ci son le tipologie ribattute che sono un vero e proprio mondo a parte, in quanto una stessa tipologia monetale viene ribattuta su una precedente presa tra diverse tipologie... Facci un pensierino ;) Ah... l'Esagono è bello, ma questo già lo sai :) Un caro saluto Fab 1 Cita Awards
ihuru3 Inviato 18 Ottobre, 2014 #5 Inviato 18 Ottobre, 2014 escrescenza di metallo tra la corona savoia e la N di REGNO inoltre noto una frattura di conio circolare che va da un ramo all'altro, che "corre" lungo la perlinatura. usuale impronta del valore "20" che lascia le tacchette sul nuovo conio. moneta in alta conservazione nella mia piccola esperienza, non mi è mai capitato di vedere segnalate (nelle presentazioni o nelle perizie) le escrescenze ai bordi piuttosto che le fratture di conio ... certamente qualcosa tolgono alla condizione ideale (molte volte chimera irraggiungibile) anche in presenza di una conservazione al top ...secondo voi dovrebbero essere comunque segnalate, o rimane sempre il sottinteso di "a buon intenditor..." ?? 1 Cita
lukeskywalker Inviato 18 Ottobre, 2014 #6 Inviato 18 Ottobre, 2014 Complimenti ottimo fdc per me Cita
gabrimen Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore #7 Inviato 18 Ottobre, 2014 (modificato) nella mia piccola esperienza, non mi è mai capitato di vedere segnalate (nelle presentazioni o nelle perizie) le escrescenze ai bordi piuttosto che le fratture di conio ... certamente qualcosa tolgono alla condizione ideale (molte volte chimera irraggiungibile) anche in presenza di una conservazione al top ...secondo voi dovrebbero essere comunque segnalate, o rimane sempre il sottinteso di "a buon intenditor..." ?? Questi particolari in genere vengono osservati dall'acquirente nel momento dell'acquisto a mio parere si può tranquillamente tralasciare la segnalazione. Modificato 18 Ottobre, 2014 da gabrimen Cita
crisma Inviato 18 Ottobre, 2014 #8 Inviato 18 Ottobre, 2014 Altro ottimo esagono, complimenti anche per questa bellissima moneta. Cita
elmetto2007 Inviato 18 Ottobre, 2014 #9 Inviato 18 Ottobre, 2014 @@ihuru3 vanno segnalati sempre i difetti deturpanti, o quelli che danno un plusvalore alla moneta; a mio avviso questi non sono ne l'uno, ne l'altro ;) 1 Cita
ihuru3 Inviato 18 Ottobre, 2014 #10 Inviato 18 Ottobre, 2014 @@ihuru3 vanno segnalati sempre i difetti deturpanti, o quelli che danno un plusvalore alla moneta; a mio avviso questi non sono ne l'uno, ne l'altro ;) OK, klaro... Non avevo compreso il perchè della tua (pur giusta) puntualizzazione in questo senso. L'avevo erroneamente percepita come una annotazione negativa. Grazie. Cita
elmetto2007 Inviato 18 Ottobre, 2014 #11 Inviato 18 Ottobre, 2014 @@ihuru3 ... è un'analisi critico-tecnica. costruttivamente volevo aggiungere qualcosa perchè i complimenti, seppur graditi, non aiutano i neofiti che ci leggono ;) 1 Cita
pietromoney Inviato 18 Ottobre, 2014 #12 Inviato 18 Ottobre, 2014 @@gabrimen Complimenti per il primo esagono ribattuto che metti in collezione :rofl: Scherzi a parte, uno più bello dell'altro.....questo è FDC :good: 1 Cita
gabrimen Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore #13 Inviato 18 Ottobre, 2014 @@gabrimen Complimenti per il primo esagono ribattuto che metti in collezione :rofl: Scherzi a parte, uno più bello dell'altro.....questo è FDC :good: Grazie per i complimenti. Cita
lele300 Inviato 19 Ottobre, 2014 #14 Inviato 19 Ottobre, 2014 Moneta che parla da sola con un gran colpo d'occhio. I dettagli vanno sempre segnalati, siamo tutti quì per osservare e crescere. Complimenti ;) 2 Cita
gabrimen Inviato 19 Ottobre, 2014 Autore #15 Inviato 19 Ottobre, 2014 Moneta che parla da sola con un gran colpo d'occhio. I dettagli vanno sempre segnalati, siamo tutti quì per osservare e crescere. Complimenti ;) Grazie per i complimenti Cita
gabrimen Inviato 20 Ottobre, 2014 Autore #16 Inviato 20 Ottobre, 2014 Grazie di cuore per i vostri commenti e per i complimenti. Un saluto, Gabriele Cita
Giankyv Inviato 20 Ottobre, 2014 #17 Inviato 20 Ottobre, 2014 Moneta vista in mano a Bologna....un vero spettacolo per gli occhi, complimenti ;). 1 Cita
gabrimen Inviato 20 Ottobre, 2014 Autore #18 Inviato 20 Ottobre, 2014 Moneta vista in mano a Bologna....un vero spettacolo per gli occhi, complimenti ;). Grazie per i complimenti e per il bellissimo pomeriggio. ;) 1 Cita
gabrimen Inviato 20 Ottobre, 2014 Autore #19 Inviato 20 Ottobre, 2014 (modificato) Ho deciso di chiudere il post così :) Modificato 20 Ottobre, 2014 da gabrimen 1 Cita
cembruno5500 Inviato 20 Ottobre, 2014 #21 Inviato 20 Ottobre, 2014 @@gabrimen drogato!!!!! concordo :rofl: 1 Cita Awards
lele300 Inviato 20 Ottobre, 2014 #22 Inviato 20 Ottobre, 2014 Ho capito.... devo cambiare collezione...le hai tutte tu le più belle :D :D :D :D :D Cita
gabrimen Inviato 20 Ottobre, 2014 Autore #23 Inviato 20 Ottobre, 2014 (modificato) Ho capito.... devo cambiare collezione...le hai tutte tu le più belle :D :D :D :D :D Diciamo che cerco sempre di perendere i pezzi migliori :D però in giro c'è ne sono eccome e altre altrettanto belli :D Modificato 20 Ottobre, 2014 da gabrimen Cita
elmetto2007 Inviato 22 Ottobre, 2014 #24 Inviato 22 Ottobre, 2014 dopo il successo de "il collezionista di ossa" "da un anonimo romanzo di Manlio Cavaldonati"* :rofl: ".. una strappa storia lacrime.." un collezionista e la sua geometria esagonista @@gabrimen ne "il collezionista di esagoni" prossimamente... al cinema! PS: sono sicuro che il tuo feretro sarà esagonale :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: 2 Cita
prtgzn Inviato 22 Ottobre, 2014 #25 Inviato 22 Ottobre, 2014 Verrà ribattuto anche lui per farcelo entrare. :blum: :blum: :blum: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..