mond Inviato 19 Ottobre, 2014 #1 Inviato 19 Ottobre, 2014 Salve a tutti, ho comprato la moneta della foto per moneta d'argenta pagato 5euro.arrivato a casa ho capito che è magnetica e su internet parlavano di falso.mi potete dirmi che moneta è? Vi ringrazio anticipatamente Cita
Exergus Inviato 19 Ottobre, 2014 #2 Inviato 19 Ottobre, 2014 La risposta è nella domanda... si tratta di un trade dollar USA falso. Forse che sull'altro lato c'è la scritta "COPY"? Cita
petronius arbiter Inviato 19 Ottobre, 2014 #4 Inviato 19 Ottobre, 2014 Salve a tutti, ho comprato la moneta della foto per moneta d'argenta pagato 5euro. Se, pur essendo falsa (su questo non ci piove), fosse stata d'argento, e di peso uguale o vicino all'originale, l'avresti pagata a dir poco il doppio. Il valore intrinseco attuale di un Trade dollar è tra i 10 e gli 11 euro, e l'argento nessuno lo regala. Sono curioso di vedere l'altro lato, puoi per cortesia postarlo? potrei inserirla nel nostro catalogo, tra i falsi http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/6 petronius :) Cita
profausto Inviato 19 Ottobre, 2014 #5 Inviato 19 Ottobre, 2014 No, non ce scritto copy. ma non puoi mettere l'altra faccia ? Cita
mond Inviato 19 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 19 Ottobre, 2014 Questa è l'altra parte della moneta. Sono una nuova appassionata di monete e d'ora in poi collezionero anche i falsi. Grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..