UmbertoI Inviato 19 Ottobre, 2014 #1 Inviato 19 Ottobre, 2014 Salve a tutti, una moneta che ho portato con me a bologna per mostrarla a più di qualcuno e avere delle opinioni a riguardo, moneta in mano, è questa liretta del 17 stracomune, che avevo già annunciato in altro thread, ora l'ho fotografata, veramente da cani, credetemi...chi l'ha vista dal vivo potrà confermare che è molto meglio...le discussioni che si sono portate avanti erano in merito alla patina, se naturale o artificiale, dopo un po di commenti e quando avrete espresso la vostra vi dirò cosa si è detto a bologna, ora giudicate giudicate e giudicate :D Ringrazio anche in tale sede chi ha perso tempo a spiegarci un po di cosette che non si trovano scritte da nessuna parte, tra i tanti r.tino Giankyv renato gallo83 e tanti tanti tanti altri :D grazie mille a tutti 6 Cita Awards
gallo83 Inviato 19 Ottobre, 2014 #2 Inviato 19 Ottobre, 2014 non anticipo il mio parere ma le foto sono ottime!!! Cita Awards
Cacasenno Inviato 19 Ottobre, 2014 #3 Inviato 19 Ottobre, 2014 Per me questa patina è assolutamente naturale, mi è già capitato spesso di vederne simili sugli argenti di Vittorio Emanuele III. Cita
nando12 Inviato 19 Ottobre, 2014 #4 Inviato 19 Ottobre, 2014 Le foto sono ottime, la patina è favolosa al R/, complimenti per il possesso. Cita Awards
refero1980 Inviato 19 Ottobre, 2014 #5 Inviato 19 Ottobre, 2014 ma questa sarebbe la famosa patina a bersaglio?? ps che uggia nn esser riuscito a passare a bologna, sarebbe stato il mio "battesimo" da quando frequento il forum e l occasione per conoscere dal vivo molti di voi...(( alla prossima?? (quando...) Cita
elmetto2007 Inviato 19 Ottobre, 2014 #6 Inviato 19 Ottobre, 2014 @@UmbertoI questa è una moneta fantastica. Patina iridescente. FDC eccezionale senz'ombra di dubbio Cita
UmbertoI Inviato 20 Ottobre, 2014 Autore #7 Inviato 20 Ottobre, 2014 @@UmbertoI questa è una moneta fantastica. Patina iridescente. FDC eccezionale senz'ombra di dubbio @@elmetto2007 :dirol: grazie elmetto, son contento ti piaccia così tanto =D 1 Cita Awards
lele300 Inviato 20 Ottobre, 2014 #8 Inviato 20 Ottobre, 2014 Ecco cosa dona una patina del genere ad una moneta.....la rende magica!!!! Complimenti Cita
elmetto2007 Inviato 20 Ottobre, 2014 #9 Inviato 20 Ottobre, 2014 @@refero1980 sì, il bersaglio c'è. Anche se tenicamente a mio avviso è sbagliato chiamarla "patina a bersaglio" il bersaglio c'è sempre, sin dalla nascita della moneta. Ed il bersaglio tende a non patinare. nel caso della moneta di @@UmbertoI è al dritto, mentre nell'esempio sotto, è al rovescio. Si tratta di quel cerchietto al centro della moneta ;) Sul pezzo del thread è poco visibile. Personalmente il bersaglio a me non piace, la patina iridescente sì..!!! Cita
renato Inviato 20 Ottobre, 2014 #11 Inviato 20 Ottobre, 2014 Questa moneta è un o spettacolo per gli occhi...ed è stata oggetto di pareri discordanti :blum: :blum: :blum: Cita
gabrimen Inviato 20 Ottobre, 2014 #12 Inviato 20 Ottobre, 2014 Stupenda patina irridiscente e stupenda moneta. FDC assoluto Cita
Giankyv Inviato 20 Ottobre, 2014 #13 Inviato 20 Ottobre, 2014 Confermo che questa Liretta in mano è davvero uno spettacolo....per la patina sapete già il mio pensiero, aspettiamo gli altri ;). Complimenti anche per le foto, sono davvero belle :). Cita
ilnumismatico Inviato 20 Ottobre, 2014 #14 Inviato 20 Ottobre, 2014 (modificato) Salve a tutti, una moneta che ho portato con me a bologna per mostrarla a più di qualcuno e avere delle opinioni a riguardo, moneta in mano, è questa liretta del 17 stracomune, che avevo già annunciato in altro thread, ora l'ho fotografata, veramente da cani, credetemi...chi l'ha vista dal vivo potrà confermare che è molto meglio...le discussioni che si sono portate avanti erano in merito alla patina, se naturale o artificiale, dopo un po di commenti e quando avrete espresso la vostra vi dirò cosa si è detto a bologna, ora giudicate giudicate e giudicate :D Ringrazio anche in tale sede chi ha perso tempo a spiegarci un po di cosette che non si trovano scritte da nessuna parte, tra i tanti r.tino Giankyv renato gallo83 e tanti tanti tanti altri :D grazie mille a tutti Bellissima! E venissero a dire che le lavate / non patinate non hanno nulla in meno delle patinate... :crazy: :fool: Modificato 20 Ottobre, 2014 da Il*Numismatico 1 Cita Awards
Silver70 Inviato 20 Ottobre, 2014 #15 Inviato 20 Ottobre, 2014 Salve a tutti, una moneta che ho portato con me a bologna per mostrarla a più di qualcuno e avere delle opinioni a riguardo, moneta in mano, è questa liretta del 17 stracomune, che avevo già annunciato in altro thread, ora l'ho fotografata, veramente da cani, credetemi...chi l'ha vista dal vivo potrà confermare che è molto meglio...le discussioni che si sono portate avanti erano in merito alla patina, se naturale o artificiale, dopo un po di commenti e quando avrete espresso la vostra vi dirò cosa si è detto a bologna, ora giudicate giudicate e giudicate :D Ringrazio anche in tale sede chi ha perso tempo a spiegarci un po di cosette che non si trovano scritte da nessuna parte, tra i tanti r.tino Giankyv renato gallo83 e tanti tanti tanti altri :D grazie mille a tutti Patina molto bella! Complimenti per la moneta, fantastica, trasuda storia!! Cita
R.E.IN.SENA Inviato 20 Ottobre, 2014 #16 Inviato 20 Ottobre, 2014 Questa e' bella in foto ma in mano, sotto al sole, fa' risplendere gli occhi. Legata a questa moneta ho un bel ricordo, quello di due grandi amici e quello di bologna, eravamo in 6 tutti attorno ad una moneta a chiaccherare e a dire ogniuno la sua. Queste son cose che non hanno prezzo e che ti insegnano sempre di piu'. Bravi ragazzi (gigio e andre). 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..