Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da Identificare


Risposte migliori

Salve, ho comprato un mucchietto di monete in un mercatino dell'usato, monete non in buone condizioni.

Le ho pulite ed identificate tutte tranne una.

Da un lato si intravede una scritta che sembra "Mezzo Baiocco"

Sull'altro lato si legge qualcosa che potrebbe essere "Clemente" ma non ne sono certo e il disegno non l'ho trovato da nessuna parte.

Non l'ho pulita in maniera agressiva per non rovinarla.

Sembra in rame con un diametro di circa 29mm.

Grazie per l'aiuto.

2wnxv7r.jpg

143mbdi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere Benedetto XIV- per Ravenna ............c'è anche per......... Ferrara

ma attendi gli esperti del settore...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


No, decisamente non è lei.

Sul retro del tuo esempio non ci sono scritte mentre sulla mia a destra si leggono delle lettere.

Sul fronte la scritta mezzo da te è arcuata della mia quasi dritta e verso il basso.

Se può aiutare l'ho comprata a Bologna ma, potrebbe arrivare da ovunque.

Da quel che sono riuscito a decifrare fin ora,

credo che sia un Mezzo Baiocco di Clemente XII,ma non riesco a trovare una immagine su internet per confermarlo

Modificato da nemesi44
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.