Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
stefanaimon

2euro-Errore di conio o falso?

Risposte migliori

stefanaimon

Salve a tutti, ho ricevuto questa 2euro e mi sto chiedendo se è un falso o un errore di conio.

La faccia con dante sembra un errore di conio ma il retro sembra un falso vero e proprio.

Mi sapete dire qualcosa in più?

https://www.dropbox.com/s/21y0vzwz3ip7e2l/IMG-20141022-WA0014.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/flge3oxtl4rilhr/IMG-20141022-WA0015.jpg?dl=0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca1984

Ciao,

Per postare queste monete puoi usare l'osservatorio apposito "osservatorio stranezze e dubbi" o "osservatorio falsi".Inoltre non hai bisogno di un sito esterno per caricare le foto.

Ad ogni modo ti rispondo che il tuo non e' assolutamente un falso ma un bellissimo(per chi le colleziona) errore di conio.Tra l'altro monete in quel modo sempre per chi le colleziona hanno un discreto valore.Quindi tienitela stretta.

A presto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Infatti, non è una moneta falsa, è un bellissimo difetto di conio, Complimenti............. :clapping:

Se poi ti ricapita qualcosa del genere puoi inserirla nella discussione che ti ha indicato Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniel93

Stupenda, mai vista una cosa simile :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Chiudo la discussione, tanto le risposte chieste sono arrivate e la moneta qui in quest'area non ti serve più :good:

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?