Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione


Risposte migliori

Salve, potreste per favore aiutarmi anche in questa? È autentica e quanto potrebbe valere?Diametro 19mm peso 4,8gr. Grazieattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpg

Ciao Se è argento questo è un statere campaniano, napoli....325:/241 av JC.....se è del bronzo uno sotto multiplo....non credo che sia falsa....ecco l'immagine dello statére......per il valore no posso dirlo.......

post-20167-0-72706000-1414165464_thumb.j

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@staterepegaso, sembrerebbe un obolo di bronzo di Neapolis...sinceramente la mancanza della Victoria al rovescio, e la presenza di una sorta di sole con raggi, così come una certa grossolanità del toro androcefalo mi pongono dei dubbi ...attendi, in ogni caso, il parere degli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera @@staterepegaso

@@eliodoro giusta la tua identificazione; non è un sole ma una ghirlanda con una stella in centro.

è una moneta della città di Neapolis, vedi i dati, al retro non porta il nome della città in esergo.

qui sotto riporto le le immagini trovate

la prima, ricavata da: BRONZE COINAGE OF THE MAN-FACED BULL-

è un disegno che pare copi esattamente la tua moneta .

la seconda, ricavata da: ACSEARCH con i dati di riferimento per la catalogazione.

mostra il retro com'è in realtà. (toro con sopra una ghirlanda con al centro una stella)

post-32362-0-59857100-1414171542_thumb.j

le immagini sono fatte con lo scanner, e spero si vedano bene.

buona serata

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera @@staterepegaso

@@eliodoro giusta la tua identificazione; non è un sole ma una ghirlanda con una stella in centro.

è una moneta della città di Neapolis, vedi i dati, al retro non porta il nome della città in esergo.

qui sotto riporto le le immagini trovate

la prima, ricavata da: BRONZE COINAGE OF THE MAN-FACED BULL-

è un disegno che pare copi esattamente la tua moneta .

la seconda, ricavata da: ACSEARCH con i dati di riferimento per la catalogazione.

mostra il retro com'è in realtà. (toro con sopra una ghirlanda con al centro una stella)

moneta di Neapolis.jpg

le immagini sono fatte con lo scanner, e spero si vedano bene.

buona serata

Pietro

Quanto si può pagare questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@staterepegaso

la moneta non è messa bene.

il punto verde che si vede al diritto potrebbe essere il solo in visione, come

potrebbe essere il resto di altri punti tolti/puliti, che potrebbero ripresentarsi in seguito.

il rovescio si presenta leggermente meglio

la moneta non è molto comune.

vista cosi penso che 20/25 € potrebbero essere un valore giusto

la moneta va sempre vista in mano per valutarne l'effettiva conservazione e valore

il valore comunque è sempre soggettivo, personalmente la vedrei come elemento ricco di storia da gustare più che il valore monetario.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.