gabrimen Inviato 24 Ottobre, 2014 #1 Inviato 24 Ottobre, 2014 (modificato) Per tutti gli utenti e per l'amico @R.E.IN.SENA allego questa lira del 1915 A voi eventuali commenti in merito e grazie, Gabriele Modificato 24 Ottobre, 2014 da gabrimen 3 Cita
tognon Inviato 24 Ottobre, 2014 #2 Inviato 24 Ottobre, 2014 C'e poco da commentare, bel fdc Ciao Cita
R.E.IN.SENA Inviato 24 Ottobre, 2014 #3 Inviato 24 Ottobre, 2014 Gabri, cosa ti posso dire? Bellabella bella bella ma proprio bella. Sono convinto che il 1915 e' molto ben piu' difficile da trovare FDC pieno rispetto al 16, data piu' rara. La moneta e' veramente bella, bravo! Ha un difetto. Grosso. E' imprigionata dentro ad una custodia di plastica che, seppur fatta da un perito fidato che le monete le tratta con molto rispetto ed attenzione, meriterebbe di patinare dentro ad un vassoio in velluto di cotone 100% :D Bella da morire! Cita
nando12 Inviato 24 Ottobre, 2014 #5 Inviato 24 Ottobre, 2014 Complimenti, bellissima sicuramente ...ma a mio parere qFDC. Cita Awards
gabrimen Inviato 24 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 24 Ottobre, 2014 (modificato) Complimenti, bellissima sicuramente ...ma a mio parere qFDC. @@nando12 mi puoi gentilmente dare la spiegazione che ti ha portato a dire del qfdc ? Grazie Modificato 24 Ottobre, 2014 da gabrimen Cita
UmbertoI Inviato 24 Ottobre, 2014 #7 Inviato 24 Ottobre, 2014 Bellissima Gabri, hai fatto scorpacciata di briose!! Cita Awards
ihuru3 Inviato 24 Ottobre, 2014 #8 Inviato 24 Ottobre, 2014 un autentico gioiellino... ovviamente FDC :) Cita
Giankyv Inviato 24 Ottobre, 2014 #9 Inviato 24 Ottobre, 2014 Foto piccoline ma il lustro e i rilievi intatti si vedono.....per me FDC, complimenti ;). Cita
UmbertoI Inviato 25 Ottobre, 2014 #13 Inviato 25 Ottobre, 2014 Ciao Gabriele! Son l'altro fratello: a me piace moltissimo, e a detta di molti sembra che quella del 1915 sia anche più difficile da trovare intonsa, rispetto alla sorellina del 1916 (nonostante sia più rara) . Per la conservazione, io ti direi FDC con microsegnetti. Ad esser proprio cattivo mi sembra di notare dei microsegnetti sulla briglia del cavallo, e sui cavalli al R/ . Tutto ciò però è visibile esclusivamente con foto formato "pizza maxi" , quindi niente di particolarmente importante :) Complimentoni!!! 1 Cita Awards
gabrimen Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #14 Inviato 25 Ottobre, 2014 (modificato) Ciao Gabriele! Son l'altro fratello: a me piace moltissimo, e a detta di molti sembra che quella del 1915 sia anche più difficile da trovare intonsa, rispetto alla sorellina del 1916 (nonostante sia più rara) . Per la conservazione, io ti direi FDC con microsegnetti. Ad esser proprio cattivo mi sembra di notare dei microsegnetti sulla briglia del cavallo, e sui cavalli al R/ . Tutto ciò però è visibile esclusivamente con foto formato "pizza maxi" , quindi niente di particolarmente importante :) Complimentoni!!! @@nando12 @@umberto 1 e per tutti gli altri utenti svelo la perizia ottimo qfdc. Ieri sera ho chiesto spiegazioni a @@nando12 perchè questa moneta l'abbia portato a dire qfdc però senza risposta. Modificato 25 Ottobre, 2014 da gabrimen Cita
gabrimen Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #15 Inviato 25 Ottobre, 2014 (modificato) @Umberto1 ecco le foto formato pizza Modificato 25 Ottobre, 2014 da gabrimen Cita
david7 Inviato 25 Ottobre, 2014 #16 Inviato 25 Ottobre, 2014 Per la conservazione, io ti direi FDC con microsegnetti. Ad esser proprio cattivo mi sembra di notare dei microsegnetti sulla briglia del cavallo, e sui cavalli al R/ . Forse per questo ultimo motivo il perito le ha dato qFDC, se poi siamo pignoli anche il bordo del rovescio non è privo di colpettini. Come detto prima per me è un'ottima moneta la conservazione FDC ci può comunque stare. rinnovo i miei compliementi :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..