Gallienus Inviato 24 Ottobre, 2014 #1 Inviato 24 Ottobre, 2014 Buonasera amici, mi sto interessando a queste monete e sto cercando di imparare a riconoscerle. Potreste darmi la vosta opinione sull'autenticità di questi due pezzi? Grazie mille! Cita
William123000 Inviato 25 Ottobre, 2014 #2 Inviato 25 Ottobre, 2014 A prima occhiata, mi sembrano false entrambe , mi sembra diversa la barba del santo, le perlinature un poco irregolari, non mi piace la corona del secondo pezzo e i rilievi non precisissimi. cmq sia nelle foto ci sono dei riflessi e non sono nitidissime, oltre al fatto che se anche ho iniziato a collezionare la sanmarinesi non sono un esperto e tu hai istigato a trovare l'ago nel pagliaio. in definitiva aspetta altri pareri. Cita
nando12 Inviato 25 Ottobre, 2014 #3 Inviato 25 Ottobre, 2014 a prima vista sembrano false, la perlinatura è irregolare. Cita Awards
papalcoins Inviato 25 Ottobre, 2014 #4 Inviato 25 Ottobre, 2014 ciao Lorenzo, sono entrambe buone,purtroppo seppur considerate di 1a classe presentano spesso dei difetti sulla perlinatura, quindi leggere schiacciature ed imprecisioni dei pallini non sono sinonimo di falso...Hai chiesto il peso? 1 Cita
Gallienus Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 25 Ottobre, 2014 Grazie a tutti per i pareri, seppur discordanti. @@papalcoins: non ho chiesto il peso, ma il venditore ne garantisce l'autenticità... tuttavia, non essendo un venditore professionale ed essendo io sempre molto cauto ho voluto chiedere consiglio a voi, tanto più che io conosco davvero pochissimo la tipologia. Della conservazione che ne pensi? Cita
elmetto2007 Inviato 25 Ottobre, 2014 #6 Inviato 25 Ottobre, 2014 @@Gallienus sono buonissime.... purtroppo malpulite (foto poco chiare, potrebbero essere addirittura lucidate). Prendile se il prezzo è molto molto allettante (50 euro cadauna al massimo) 2 Cita
papalcoins Inviato 25 Ottobre, 2014 #7 Inviato 25 Ottobre, 2014 @@Gallienus sono buonissime.... purtroppo malpulite (foto poco chiare, potrebbero essere addirittura lucidate). Prendile se il prezzo è molto molto allettante (50 euro cadauna al massimo) concordo,quasi sicuramente sono state lucidate ed è un vero peccato perchè i rilievi erano molto buoni. @@Gallienus per la conservazione prudentemente direi sullo SPL,la '33 forse anche meglio,ma con quelle foto non è facile valutare bene... 1 Cita
Gallienus Inviato 29 Ottobre, 2014 Autore #8 Inviato 29 Ottobre, 2014 Grazie a tutti, alla fine ho preso quello del '31 a 47 euro... il '33 è andato a 51. Complimenti a @@elmetto2007 e @@papalcoins per l'accuratezza delle valutazioni! Siete sempre una risorsa preziosissima. 1 Cita
papalcoins Inviato 29 Ottobre, 2014 #9 Inviato 29 Ottobre, 2014 Per quella cifra hai fatto benissimo,poi dicci com'è dal vivo... Un saluto Marco Cita
Ospite Inviato 30 Ottobre, 2014 #10 Inviato 30 Ottobre, 2014 Mi stupisce come alcuni abbiano potuto definire false queste monete. Comunque direi che sono entrambe uno SPL o forse anche di più. Cita
Gallienus Inviato 3 Novembre, 2014 Autore #11 Inviato 3 Novembre, 2014 La moneta è arrivata oggi e in mano è favolosa... mi sono pentito di non aver preso anche l'altra. Il venditore è decisamente scarso con le foto... se sapessi far di meglio ve lo dimostrerei. Moneta a mio avviso decisamente superiore a SPL. Grazie di nuovo a tutti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..