Gallienus Inviato 24 Ottobre, 2014 #1 Inviato 24 Ottobre, 2014 Buonasera amici, mi sto interessando a queste monete e sto cercando di imparare a riconoscerle. Potreste darmi la vosta opinione sull'autenticità di questi due pezzi? Grazie mille! Cita
William123000 Inviato 25 Ottobre, 2014 #2 Inviato 25 Ottobre, 2014 A prima occhiata, mi sembrano false entrambe , mi sembra diversa la barba del santo, le perlinature un poco irregolari, non mi piace la corona del secondo pezzo e i rilievi non precisissimi. cmq sia nelle foto ci sono dei riflessi e non sono nitidissime, oltre al fatto che se anche ho iniziato a collezionare la sanmarinesi non sono un esperto e tu hai istigato a trovare l'ago nel pagliaio. in definitiva aspetta altri pareri. Cita
nando12 Inviato 25 Ottobre, 2014 #3 Inviato 25 Ottobre, 2014 a prima vista sembrano false, la perlinatura è irregolare. Cita Awards
papalcoins Inviato 25 Ottobre, 2014 #4 Inviato 25 Ottobre, 2014 ciao Lorenzo, sono entrambe buone,purtroppo seppur considerate di 1a classe presentano spesso dei difetti sulla perlinatura, quindi leggere schiacciature ed imprecisioni dei pallini non sono sinonimo di falso...Hai chiesto il peso? 1 Cita
Gallienus Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 25 Ottobre, 2014 Grazie a tutti per i pareri, seppur discordanti. @@papalcoins: non ho chiesto il peso, ma il venditore ne garantisce l'autenticità... tuttavia, non essendo un venditore professionale ed essendo io sempre molto cauto ho voluto chiedere consiglio a voi, tanto più che io conosco davvero pochissimo la tipologia. Della conservazione che ne pensi? Cita
elmetto2007 Inviato 25 Ottobre, 2014 #6 Inviato 25 Ottobre, 2014 @@Gallienus sono buonissime.... purtroppo malpulite (foto poco chiare, potrebbero essere addirittura lucidate). Prendile se il prezzo è molto molto allettante (50 euro cadauna al massimo) 2 Cita