Vai al contenuto
IGNORED

20 lire san marino


Risposte migliori

Buonasera amici,

mi sto interessando a queste monete e sto cercando di imparare a riconoscerle.

Potreste darmi la vosta opinione sull'autenticità di questi due pezzi?

Grazie mille!

post-29359-0-47682500-1414188562_thumb.jpost-29359-0-01967400-1414188574_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima occhiata, mi sembrano false entrambe , mi sembra diversa la barba del santo, le perlinature un poco irregolari, non mi piace la corona del secondo pezzo e i rilievi non precisissimi.

cmq sia nelle foto ci sono dei riflessi e non sono nitidissime, oltre al fatto che se anche ho iniziato a collezionare la sanmarinesi non sono un esperto e tu hai istigato a trovare l'ago nel pagliaio.

in definitiva aspetta altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo,

sono entrambe buone,purtroppo seppur considerate

di 1a classe presentano spesso dei difetti sulla perlinatura,

quindi leggere schiacciature ed imprecisioni dei pallini non

sono sinonimo di falso...Hai chiesto il peso?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri, seppur discordanti.

@@papalcoins: non ho chiesto il peso, ma il venditore ne garantisce l'autenticità... tuttavia, non essendo un venditore professionale ed essendo io sempre molto cauto ho voluto chiedere consiglio a voi, tanto più che io conosco davvero pochissimo la tipologia. Della conservazione che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus sono buonissime....

purtroppo malpulite (foto poco chiare, potrebbero essere addirittura lucidate).

Prendile se il prezzo è molto molto allettante (50 euro cadauna al massimo)

concordo,quasi sicuramente sono state lucidate ed è un vero peccato

perchè i rilievi erano molto buoni.

@@Gallienus

per la conservazione prudentemente direi sullo SPL,la '33 forse anche meglio,ma con quelle foto

non è facile valutare bene...

  • Mi piace 1