Vai al contenuto
IGNORED

20 lire san marino


Risposte migliori

Buonasera amici,

mi sto interessando a queste monete e sto cercando di imparare a riconoscerle.

Potreste darmi la vosta opinione sull'autenticità di questi due pezzi?

Grazie mille!

post-29359-0-47682500-1414188562_thumb.jpost-29359-0-01967400-1414188574_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima occhiata, mi sembrano false entrambe , mi sembra diversa la barba del santo, le perlinature un poco irregolari, non mi piace la corona del secondo pezzo e i rilievi non precisissimi.

cmq sia nelle foto ci sono dei riflessi e non sono nitidissime, oltre al fatto che se anche ho iniziato a collezionare la sanmarinesi non sono un esperto e tu hai istigato a trovare l'ago nel pagliaio.

in definitiva aspetta altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Lorenzo,

sono entrambe buone,purtroppo seppur considerate

di 1a classe presentano spesso dei difetti sulla perlinatura,

quindi leggere schiacciature ed imprecisioni dei pallini non

sono sinonimo di falso...Hai chiesto il peso?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri, seppur discordanti.

@@papalcoins: non ho chiesto il peso, ma il venditore ne garantisce l'autenticità... tuttavia, non essendo un venditore professionale ed essendo io sempre molto cauto ho voluto chiedere consiglio a voi, tanto più che io conosco davvero pochissimo la tipologia. Della conservazione che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus sono buonissime....

purtroppo malpulite (foto poco chiare, potrebbero essere addirittura lucidate).

Prendile se il prezzo è molto molto allettante (50 euro cadauna al massimo)

concordo,quasi sicuramente sono state lucidate ed è un vero peccato

perchè i rilievi erano molto buoni.

@@Gallienus

per la conservazione prudentemente direi sullo SPL,la '33 forse anche meglio,ma con quelle foto

non è facile valutare bene...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è arrivata oggi e in mano è favolosa... mi sono pentito di non aver preso anche l'altra.

Il venditore è decisamente scarso con le foto... se sapessi far di meglio ve lo dimostrerei. Moneta a mio avviso decisamente superiore a SPL.

Grazie di nuovo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.